ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, Ascoli-Cesena rinviata: urgono verifiche post-terremoto al Del Duca
Serie B, Ascoli-Cesena rinviata: urgono verifiche post-terremoto al Del Duca
Stadio Del Duca Ascoli Piceno

Serie B, Ascoli-Cesena rinviata: urgono verifiche post-terremoto al Del Duca

Il Del Duca deve essere visionato per verificare eventuali problemi strutturali post-sisma: per questo Ascoli-Cesena di Serie B prevista domenica è stata rinviata.

La decisione è stata presa in via precauzionale dalla Commissione pubblici spettacoli riunitasi presso la prefettura del capoluogo marchigiano, la cui provincia è stata interessata dal forte terremoto del centro Italia che ha fatto vittime soprattutto sul versante laziale degli Appennini ma che non ha risparmiato la zona dell’ascolano.

Per via di quella scossa del successivo sciame sismico che si è originato nel corso dei giorni successivi è stato dunque che Ascoli-Cesena, prevista da calendario domenica prossima 4 settembre alle ore 20.30 allo stadio Del Duca, non si giocherà in via preventiva. Si attende domattina l’annuncio ufficiale anche da parte della Lega Calcio, che rinvierà la partita fra i bianconeri di Aglietti e quelli emiliani di Drago a data da destinarsi.

A parlare del rinvio è lo stesso primo cittadino del capoluogo piceno, Guido Castelli: «È evidente che la partita di domenica prossima Ascoli-Cesena non si disputerà proprio perché, a titolo meramente precauzionale, sono state richieste verifiche che è nell’interesse di tutti condurre con la massima attenzione e speditezza. Sarà fissata una nuova riunione della Commissione di pubblico spettacolo nella prossima settimana per valutare le risultanze che saranno svolte a cura del Comune di Ascoli Piceno».

Nel frattempo la stessa Lega di Serie B ha deciso la data di recupero di Ternana-Pisa, valida per la 1ª giornata di Serie B giocata sabato scorso ma rinviata per le ben note vicende societarie del club toscano: si giocherà mercoledì 7 settembre alle 20.30. Per questo motivo l’impegno precedente degli umbri, Cittadella-Ternana, verrà anticipato alla stessa ora di sabato 3 settembre.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*