ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: con Israele niente De Rossi, ma torna Bonucci
Nazionale: con Israele niente De Rossi, ma torna Bonucci
Buffon-De Rossi-Bonucci allenamento Nazionale

Nazionale: con Israele niente De Rossi, ma torna Bonucci

De Rossi no, Bonucci sì: questo sulla strada che porta al debutto della Nazionale nelle qualificazioni a Russia 2018, lunedì con Israele. A novembre test Italia-Germania.

Il romanista ha già lasciato il ritiro della Nazionale e non sarà a disposizione di Ventura per la gara che si disputerà lunedì ad Haifa contro Israele. DDR, uscito nell’intervallo nel match di ieri sera contro la Francia, ha riportato un trauma contusivo al polpaccio sinistro; gli esami strumentali svolti in ospedale sotto la supervisione del medico della Nazionale, Enrico Castellacci, hanno evidenziato la necessità di un recupero al di fuori dei tempi tecnici della trasferta azzurra. De Rossi tornerà a Roma e tornerà a disposizione della sua squadra per le cure del caso.

In Israele ci sarà invece Leonardo Bonucci, che ha già raggiunto i compagni di Nazionale nel ritiro di Bari. Il difensore della Juve aveva saltato sia la trasferta bianconera di campionato contro la Lazio sia il match degli azzurri di ieri contro la Francia per via di alcuni problemi familiari.

Il suo recupero è ritenuto ancor più importante, specie dopo la prestazione offerta ieri dalla Nazionale in fase difensiva; con Bonucci il commissario tecnico Ventura spera non si ripetano gli errori che hanno portato alla sconfitta contro la Francia.

Proprio gli Azzurri sono tornati ad allenarsi oggi pomeriggio al San Nicola di Bari: lavoro di recupero e palestra per chi è sceso in campo ieri, seduta più intensa per il resto del gruppo. Domani doppia seduta sempre nell’impianto barese; poi domenica partenza alla volta di Israele.

Nel frattempo la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha comunicato che l’amichevole Italia-Germania del prossimo 15 novembre si giocherà allo stadio San Siro di Milano. Sarà il 35esimo incontro fra azzurri e teutonici; il 55° in totale giocato dalla nostra Nazionale nella città meneghina. Curiosità: l’ultimo Italia-Germania si è disputato sempre il 15 novembre, del 2013: allora finì 1-1, con gol di Hummels e Abate.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*