ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 2ª giornata anticipi probabili formazioni
Serie B 2ª giornata anticipi probabili formazioni
Cittadella corsaro al San Nicola,, Serie B

Serie B 2ª giornata anticipi probabili formazioni

Alle 18 Brescia-Frosinone; alle 20.30 Cittadella-Ternana e Perugia-Bari. Questo il programma degli anticipi di B. Serie B 2ª giornata anticipi probabili formazioni.

BRESCIA-FROSINONE ore 18.00

Brocchi debutta in campionato al Rigamonti col suo Brescia, dopo aver racimolato un punto ad Avellino; dall’altra parte Frosinone di Marino già con 3 punti in cassaforte dopo la vittoria con l’Entella.

Il giovane tecnico delle Rondinelle non potrà contare su Calabresi (al suo posto Edoardo Lancini, ma restano in ballottaggio pure i nuovi Bubnjic e Fontanesi) ma ha altresì a disposizione il capitano bresciano, Andrea Caracciolo, che l’aveva tenuto col fiato sospeso per le non perfette condizioni fisiche. L’Airone agirà al solito in attacco con Bonazzoli al fianco e il giovane Morosini sulla trequarti.

Per l’allenatore dei ciociari c’è un solo dubbio nell’undici che verrà confermato rispetto a una settimana fa: nel 4-3-3 ci sarà spazio per Frara o per Kragl? Il capitano gialloblù è in vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Minelli; Unterese, Somma, Lancini E., Coly; Martinelli, Pinzi, Bisoli; Morosini; Caracciolo, Bonazzoli. Allenatore: Christian Brocchi.

FROSINONE (4-3-3): Bardi; Ciofani M., Russo, Pryyma, Mazzotta; Sammarco, Gucher, Frara; Paganini, Ciofani D., Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.

 

CITTADELLA-TERNANA ore 20.30

Prima stagionale in casa per il sorprendente Citta di Venturato, reduce dal colpo gobbo al San Nicola di Bari; prima stagionale in assoluto invece per la Ternana di Benny Carbone, che anticipa a oggi per poter recuperare il match della 1ª giornata contro il Pisa.

Il tecnico dei granata veneti difficilmente toccherà qualcosa nella formazione che ha espugnato Bari, anche se Martin scalpita sul versante sinistro di difesa.

Dall’altra parte Benny Carbone punterà anzitutto sull’ex Di Gennaro in porta; in difesa può esserci qualche chance per l’ex capitano dell’Inter Primavera Della Giovanna, anche se Masi e Contini sono nettamente in vantaggio. In avanti invece Falletti agirà da seconda punta dietro Avenatti.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Scaglia, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Litteri. All.: Venturato.

TERNANA (3-5-1-1): Di Gennaro; Masi, Contini, Meccariello; Zanon, Coppola, Bacinovic, Palumbo, Di Noia; Falletti; Avenatti. All.: Carbone

 

PERUGIA-BARI ore 20.30

Promette tanto equilibrio e spettacolo il match serale del Curi. Il Perugia di Bucchi ha ben impressionato in occasione del pari raccolto a Cesena; i galletti di Stellone invece hanno steccato come visto contro il Cittadella e non possono permettersi di perdere altri punti nella loro rincorsa alla Serie A.

Il Grifone umbro si ripresenterà col 4-3-3 con il tridente Zapata-Bianchi-Guberti; fra i convocati c’è anche l’ex spezzino Acampora, fuori dalla lista dei 20 invece Di Chiara, Joss e Mancini.

Diversi gli indisponibili per Roberto Stellone: a Perugia non ci saranno infatti i nazionali Ivan, Basha e Monachello e lo squalificato Romizi; figurano invece fra i convocati gli ultimi arrivati Ichazo e Brienza, che dovrebbero partire subito titolari.

PROBABILI FORMAZIONI

PERUGIA (4-3-3): Rosati, Del Prete, Volta, Belmonte, Alhassan, Dezi, Ricci, Zebli, Zapata, Bianchi, Guberti. All. Bucchi.

BARI (4-4-2): Ichazo, Sabelli, Tonucci, Moras, Cassani, Furlan, Fedele, Valiani, Martinho, Maniero, Brienza. All. Stellone

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*