ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Mondiali 2018: Israele-Italia probabili formazioni
Qualificazioni Mondiali 2018: Israele-Italia probabili formazioni
Nazionale Italia-Francia amichevole

Qualificazioni Mondiali 2018: Israele-Italia probabili formazioni

Inizia stasera ad Haifa il percorso della Nazionale italiana nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018: Israele-Italia probabili formazioni.

La cosa certa è che il nuovo commissario tecnico dovrà fare a meno sia di Daniele De Rossi, rientrato già nei giorni scorsi per un problema al polpaccio, sia di Andrea Belotti (che proprio con il suo ex mister del Torino ha debuttato nell’amara sconfitta di giovedì contro la Francia): il Gallo non è neppure partito per Haifa a causa di un risentimento muscolare.

Oltre a queste defezioni c’è pure da fronteggiare il rischio più grande dovuto a una condizione fisica che, a inizio settembre, storicamente non è mai ottimale per gli azzurri: un pericolo, da aggiungere a un’altra brutta tendenza della Nazionale, che tende a sottostimare le partite con avversari di rango minore, salvo poi ricevere clamorose brutte accoglienze con annesse figuracce.

Certo, c’è un solo precedente – ma positivo – fra le due nazionali. targato Tel Aviv: nell’ottobre del 1961, in una gara di qualificazione ai Mondiali dell’anno successivo, l’Italia vinse 2-4. Certo anche che Israele occupa il 76° posto nel ranking Mondiale Fifa e che le uniche stelle a disposizione del ct Elisha Levy sono l’ex palermitano Eran Zahavi, il play del Celtic Nir Biton e il “ribelle” Ben Haim.

Tutto questo sembra poco per poter impensierire Buffon e compagni. Eppure nel catino da 30 mila posti di Haifa ‘Sammy Ofer’ il rischio è dietro l’angolo. Anche perché Israele farà di tutto per strappare un preziosissimo pari, come già denota il probabile 4-5-1 di partenza.

Per timbrare subito i tre punti Ventura punterà ancora sul 3-5-2 di marca contiana: in difesa col rientro di Bonucci si ripristina il blocco juventino al gran completo; a centrocampo spuntano Antonelli a sinistra, Bonaventura interno di centrocampo e Verratti – al rientro da titolare – a dettare la manovra. In avanti la collaudata coppia Eder-Pellè.

DIRETTA: Su Rai 1 dalle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

ISRAELE (4-5-1): Goresh; Ben Biton, Tibi, Tsedek, Davidzada; Atzili, Golasa, Nir Biton, Kayal, Ben Haim; Zahavi. All. Levy

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Bonaventura, Verratti, Parolo, Antonelli; Eder, Pellè. All. Ventura

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*