ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5 Colombia 2016: per l’Italia domani test con l’Uzbekistan
Mondiali calcio a 5 Colombia 2016: per l’Italia domani test con l’Uzbekistan
Italia Nazionale calcio a 5 agli Europei 2016

Mondiali calcio a 5 Colombia 2016: per l’Italia domani test con l’Uzbekistan

Mondiali calcio a 5 Colombia 2016: domani l’Italia del futsal sosterrà l’ultimo test prima dell’inizio della manifestazione contro l’Uzbekistan. Menichelli intanto rinnova.

A quasi una settimana dall’ultima amichevole su suolo europeo (2-0 all’Ucraina a Cavalese) i 14 giocatori convocati dal c.t. Menichelli sono tornati a lavorare sul campo: lavoro sulla parte atletica soprattutto, ma anche su quella tecnico-tattica.

Domani gli azzurri svolgeranno l’ultima delle sei amichevoli pre-Mondiali stabilite, la prima e unica in Colombia: l’avversaria sarà stavolta l’Uzbekistan.

Nel frattempo nelle scorse ore il presidente Carlo Tavecchio ha annunciato il rinnovo del contratto dell’attuale selezionatore Roberto Menichelli fino al 2018. Il c.t. romano siede sulla panchina degli azzurri del futsal dal marzo 2009 e vanta già un bronzo mondiale e uno europeo (entrambi nel 2012) e soprattutto il prestigioso titolo di campione d’Europa nel 2014. Menichelli fra l’altro è anche c.t. della “giovane” nazionale femminile.

Questo il percorso che Lima e compagni dovranno svolgere per conquistare gli ottavi della Fifa Futsal World Cup (si spera da primi del girone): esordio fissato per domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 alle 18 (l’1 di giovedì 15 in Italia) contro il Guatemala; sfida conclusiva a Bucaramanga sabato 17 alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 in Italia).

Qui il programma schematico del girone C dei Mondiali calcio a 5 e gli orari (italiani) di tutte le sfide:

LUNEDÌ 12 SETTEMBRE

Cali, ore 1: VIETNAM-GUATEMALA

Cali, ore 3: PARAGUAY-ITALIA

 

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE

Cali, ore 1: GUATEMALA-ITALIA

Cali, ore 3: PARAGUAY-VIETNAM

 

DOMENICA 18 SETTEMBRE

Cali, ore 1: GUATEMALA-PARAGUAY

Bucaramanga, ore 1: ITALIA–VIETNAM

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*