ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, recupero 1ª giornata: Ternana-Pisa probabili formazioni
Serie B, recupero 1ª giornata: Ternana-Pisa probabili formazioni
Pisa-Novara Serie B, foto LaPresse

Serie B, recupero 1ª giornata: Ternana-Pisa probabili formazioni

Stasera ore 20.30 al Liberati il recupero del match della 1ª giornata di Serie A rinviato per i guai societari dei toscani. Ternana-Pisa probabili formazioni.

Inizialmente programmata per sabato 27 agosto la partita fu rinviata per il ben noto caos che ha riguardato per tutta l’estate la società nerazzurra, neopromossa in cadetteria ma sull’orlo del fallimento. Ora però sembra tornato il sereno sopra a piazza dei Miracoli e dintorni, con Gattuso che è tornato in panchina e il Pisa che ha debuttato e bene battendo il Novara sul neutro di Empoli.

Dal canto suo invece la Ternana dovrà riscattare la sconfitta di sabato sera sul campo del Cittadella, mostrando di aver acquisito gli schemi del tecnico Benny Carbone, arrivato all’improvviso dopo la cacciata di Christian Panucci che pareva avviato a essere il tecnico delle Fere per tutta la stagione.

Vista la necessità di trovare immediatamente la vittoria, i rossoverdi dovrebbero essere schierati con un modulo diverso: difesa a 4 e ipotesi di albero di Natale dal centrocampo in su. Assenti il nazionale Valjent insieme a Defendi e Dugandzic, potrebbe esserci l’arretramento di Di Noia sulla linea dei difensori e l’inserimento di Contini in luogo di Cason; a centrocampo spazio a Bacinovic mentre sulla linea di trequarti potrebbe fare il suo debutto dal 1’ Di Livio junior, figlio dell’ex Soldatino di Juventus e Fiorentina.

Dall’altra parte Gennaro Gattuso farà il suo vero esordio sulla panchina nerazzurra: domenica sera a Empoli Ringhio ha seguito la gara dalla tribuna. Non dovrebbero esserci novità sostanziali nell’undici di partenza, visto che lo stesso Ujkani è rientrato dalla convocazione col Kosovo e sarà regolarmente in porta. Confermato pure il modulo: 4-4-2 con Eusepi e Peralta di punta.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-2-1): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Contini, Di Noia; Petriccione, Coppola, Bacinopvic; Di Livio, Falletti; Avenatti. Allenatore: Carbone

PISA (4-4-2): Ujkani; Longhi, Lisuzzo, Crescenzi, Avogadri; Mannini, Sanseverino, Verna, Golubovic; Eusepi, Peralta. Allenatore: Gattuso

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*