ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5, bene l’Italia nell’ultimo test: 5-0 all’Uzbekistan; domenica notte debutto
Mondiali calcio a 5, bene l’Italia nell’ultimo test: 5-0 all’Uzbekistan; domenica notte debutto
Nazionale Italia Calcio a 5

Mondiali calcio a 5, bene l’Italia nell’ultimo test: 5-0 all’Uzbekistan; domenica notte debutto

Mondiali calcio a 5, la marcia di avvicinamento continua: l’Italia di Menichelli ha strapazzato 5-0 l’Uzbekistan. Domenica esordio col Paraguay.

Quello con gli uzbeki era l’ultimo impegno previsto prima dell’inizio della manifestazione mondiale, che vedrà gli azzurri del futsal ai nastri di partenza del gruppo C insieme a Paraguay, Guatemala e Vietnam.

A dispetto del nome è stato comunque un test di una certa caratura; l’Uzbekistan infatti è una delle 24 nazionali che prenderà parte alla kermesse iridata e viene dal secondo posto nell’ultima Coppa d’Asia, sconfitto solo in finale dall’Iran.

Il c.t. Roberto Menichelli può ritenersi soddisfatto per la prestazione dei suoi: incoraggiante sotto i tutti punti di vista. Di Cesaroni (assist di Giasson), Merlim, Murilo e Leggiero i gol dell’Italia; il provvisorio 2-0 è un’autorete che porta la firma di Anorov su conclusione di Honorio.

Questo il tabellino

ITALIA-UZBEKISTAN 5-0 (2-0 p.t.)

ITALIA: Mammarella, Murilo, Cesaroni, Giasson, Kaka, Ercolessi, Lima, Romano, Leggiero, Honorio, Merlim, Fortino, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli

UZBEKISTAN: Umarov, Sviridov, Rakhmatov, Abdumavlyanov, Yunusov, Irsaliev, Elibaev, Tojiboev, Choriev, Adilov, Hamroev, Anorov, Khazratkulov, Fakhriddinov. All. Pulpis

MARCATORI: p.t. Cesaroni, aut. Anorov, s.t. Merlim, Murilo, Leggiero

La nostra Nazionale di calcio a 5 chiude dunque positivamente un filotto di 6 amichevoli tutte vinte (doppi match con Slovacchia e Ungheria e test di Cavalese con l’Ucraina) e si prepara ad affrontare al meglio questi Mondiali calcio a 5 (o Fifa Futsal World Cup 2016), cui si è presentata – è bene ricordarlo – col bronzo conquistato in Thailandia 4 anni fa.

Queste infine le dichiarazioni del c.t. Menichelli al sito federale: «Sono contento della prestazione dei ragazzi, ma adesso dobbiamo subito voltare pagina e pensare alla gara di domenica. Come detto in precedenza, una vittoria sarebbe stata utile per prendere ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. La prestazione della squadra è stata buona, abbiamo fatto altri passi avanti rispetto alla gara contro l’Ucraina. I test sono finiti e dalle prossime gare ci saranno i tre punti in palio, bisognerà essere concentrati al massimo per iniziare al meglio questo nostro percorso alla FIFA Futsal World Cup».

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*