ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, anticipo 3ª giornata: Cesena-Carpi probabili formazioni
Serie B, anticipo 3ª giornata: Cesena-Carpi probabili formazioni

Serie B, anticipo 3ª giornata: Cesena-Carpi probabili formazioni

Parte stasera la 3ª giornata di Serie B: al Dino Manuzzi derby regionale fra bianconeri di Drago vs. biancorossi di Castori. Cesena-Carpi probabili formazioni.

È un derby abbastanza gustoso e significativo, quello che andrà in scena alle 20.30 all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi: ci sono 150 km circa di distanza fra Cesena e Carpi, ma le due squadre sono molte più vicine di quel che si pensa a livello di obiettivi visto che entrambe pensano alla (ri)promozione in Serie A.

La compagine di Drago arriva all’appuntamento fresca e riposata dopo il riposo forzato della scorsa settimana (match contro l’Ascoli rinviato per l’analisi dei danni dopo il terribile sisma del centro Italia); la banda Castori viene invece dal pari casalingo per 1-1 contro l’ostico Benevento di Baroni.

Curiosità: nei cinque precedenti al Manuzzi, il Carpi non ha mai vinto riportando un pari appena e 4 sconfitte.

Massimo Drago deve fronteggiare diverse assenze, sette per la precisione fra infortunati (Laribi e Gasperi) e acciaccati (Balzano, Falasco, Ciano e Rodriguez) più il non convocato neo acquisto Wolski. Il modulo comunque sarà sempre quello, 4-3-3 con Ligi e Capelli difensori centrali, Kone sulla linea di centrocampo e il tridente Di Roberto-Djuric-Garritano.

Vista la squalifica di Lollo, nel centrocampo a quattro spazio a Crimi e Bianco. Fabrizio Castori ha appena due dubbi: nella difesa a 4 Struna scalpita per avere una maglia dal 1’; in avanti invece al fianco del confermato Catellani (primo gol in maglia carpigiana sabato scorso al Braglia) è ballottaggio fra De Marchi e Lasagna, col secondo favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

CESENA (4-3-3): Agazzi; Perticone, Ligi, Capelli, Renzetti; Cascione, Kone, Schiavone; Garritano, Djuric, Di Roberto. Allenatore: Massimo Drago.

CARPI (4-4-2): Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. Allenatore: Fabrizio Castori.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*