utenti online
Dybala Juventus-Sassuolo
Dybala Juventus-Sassuolo, Foto Lapresse

Serie A 3ª giornata: probabili formazioni anticipi Juve-Sassuolo e Palermo-Napoli

Finalmente Serie A: aprono il programma della 3ª giornata alle 18 Juve-Sassuolo e alle 20.45 Palermo-Napoli. Probabili formazioni anticipi.

JUVENTUS-SASSUOLO ore 18

JUVENTUS: Allegri deve dosare le energie in Serie A e in vista del primo impegno Champions (martedì contro il Siviglia). Ecco dunque spiegato il riposo per Barzagli e l’utilizzo di Benatia; sulla fascia destra, vista anche la stanchezza post-Sudamerica di Dani Alves e Cuadrado ci sarà Lichtsteiner (non utilizzabile in Coppa); ciò nonostante per la prima volta dal 1’ si vedranno sia Pjanic che Higuain.

SASSUOLO: Di Francesco se la giocherà senza due terzi dell’attacco titolare: Berardi e Defrel sono out. Ecco dunque che in attacco la prima punta sarà l’ex Matri con Politano e Ragusa sulle fasce; a centrocampo recuperato Pellegrini.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah, Alex Sandro; Higuain, Dybala. All.: Allegri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Matri, Politano. All.: Di Francesco

 

PALERMO-NAPOLI ore 20.45

PALERMO: De Zerbi, subentrato a Ballardini, comincerà la sua avventura in rosanero in tribuna (squalificato) e senza gli infortunati Quaison e Trajkovski. Fra i titolari ci saranoo Rajkovic in difesa e soprattutto Diamanti, in qualità di falso nueve, in attacco accompagnato ai lati da Embalo e Sallai (scalpita anche Bentivegna). Probabilmente si vedrà dal 1’ anche Bruno Henrique.

NAPOLI: l’impegno in Champions non dovrebbe indurre Sarri al turnover per questa 3a di Serie A: ecco dunque Allan-Jorginho-Hamsik a centrocampo e Callejon-Milik-Mertens in attacco, con Giaccherini e Gabbiadini pronti a subentrare.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Vitiello, Aleesami; Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All.: De Zerbi

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *