ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B 3ª giornata: Citta esagerato; male il Verona; derby al Frosinone
Serie B 3ª giornata: Citta esagerato; male il Verona; derby al Frosinone
Falco Benevento-Verona Serie B, foto Lapresse

Serie B 3ª giornata: Citta esagerato; male il Verona; derby al Frosinone

Tanti gol e spettacolo nella 3ª di Serie B: Cittadella primo a punteggio pieno; il Benevento manda k.o. l’Hellas. Al Frosinone il derby laziale.

PRO VERCELLI-CITTADELLA 1-5. È un Citta scatenato, quello che dopo 3 giornate è addirittura in testa alla classifica di Serie B con 3 vittorie di fila. Vittima odierna la malcapitata Pro Vercelli, che perde tra le mura amiche addirittura 1-5: vanno in gol Arrighini e Iori nel primo tempo; Chiaretti, Litteri e Strizzolo nel secondo; di La Mantia l’inutile gol vercellese.

BENEVENTO-VERONA 2-0. Al secondo posto della Serie B c’è un’altra neopromossa terribile, il Benevento. I sanniti allenati da Baroni fanno fuori nientepopodimeno che il quotatissimo Verona di Pecchia. A pregiudicare la prova dell’Hellas l’espulsione dopo 6’ di Antonio Caracciolo; di lì in poi è un assolo beneventano con i gol di Falco e Ciciretti.

FROSINONE-LATINA 2-1. Terzo in classifica è il Frosinone di Pasquale Marino che dopo un primo tempo avaro di emozioni schianta il Latina di Vivarini nell’attesissimo derby laziale. A decidere la gara la doppietta di Federico Dionisi nel secondo tempo (primo gol viziato da un’incertezza di Pinsoglio); inutile nel finale il 2-1 firmato Acosty e il forcing pontino.

BRESCIA-PERUGIA 1-1. Il Brescia di Brocchi si salva proprio nel finale contro il Grifone di Bucchi, che perde altri due punti per strada: in vantaggio al 75’ col gol dell’esperto Brighi, al 95’ il subentrato Torregrossa sancisce il pari.

ASCOLI-SPAL 1-1. Pareggio tutto sommato giusto fra marchigiani ed estensi: a Pontisso nel primo tempo risponde Cacia nella ripresa.

AVELLINO-TRAPANI 0-0. Secondo punto in tre gare per gli irpini che non riescono a spezzare l’incantesimo Partenio-Lombardi e anzi rischiano di subire il colpaccio siciliano nel finale con Coronado.

NOVARA-SALERNITANA 1-0. Decide al 7’ Faragò la gara che regala al Novara il primo vero acuto in campionato.

VICENZA-BARI 0-0. Non decolla ancora il Bari di Stellone, frenato sullo 0-0 dai biancorossi veneti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*