ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, Empoli-Crotone chiude la 3^ giornata. Le formazioni
Serie A, Empoli-Crotone chiude la 3^ giornata. Le formazioni

Serie A, Empoli-Crotone chiude la 3^ giornata. Le formazioni

La 3^ giornata di Serie A si chiude con Empoli-Crotone, in programma lunedì alle ore 20.45 allo stadio Carlo Castellani.

Occorre sbloccare la classifica: questo l’imperativo delle due formazioni, ancora ferme a zero punti in campionato dopo due sconfitte in altrettanti incontri. Conquistare la prima vittoria davanti ai propri tifosi è l’obiettivo dei toscani, reduci da due stagioni al di sopra di ogni aspettativa e desiderosi di proseguire sulla stessa scia.

Predica “ordine e tranquillità” Giovanni Martusciello, che invita i suoi giocatori a non esasperarsi perché, malgrado i risultati negativi rimediati finora, le prestazioni non sono state affatto deludenti. Dopo aver svolto l’ultima rifinitura a porte chiuse, come di consueto, il tecnico empolese ha già in mente la formazione titolare, con Laurini unico indisponibile.

Saponara-Pucciarelli-Maccarone la composizione del trio offensivo, in difesa Bellusci preferito a Cosic, mentre a centrocampo potrebbe debuttare Jose Mauri accanto a Krunic e Buchel. Tra i pali, ecco dal primo minuto Skorupski.

Il neopromosso Crotone ha le idee chiare: rompere il digiuno nella massima serie. “Nei numeri noi non siamo secondi a nessuno, sia per quantità che per qualità – puntualizza l’allenatore Nicola – Il nostro profilo è l’entusiasmo e la completa abnegazione”.

Il tecnico dei calabresi recupera Cordaz dal problema al piede, ma deve rinunciare a Tonev per influenza. Tridente offensivo composto da Palladino, Stoian e Falcinelli (quest’ultimo preferito a Trotta). Rosi e Martella sulle fasce, Crisetig in mediana.

Nota di cronaca: Divise speciali per le due squadre: nei giorni successivi all’incontro, la fondazione Empoli For Charity metterà all’asta le maglie di ciascun giocatore, col ricavato che verrà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia”. Un gesto di solidarietà che vale la pena sottolineare.

Le formazioni.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disp.: Pelagotti, Bellusci, Barba, Dimarco, Krunic, Veseli, Diousse, Buchel, Maiello, Gilardino, Marilungo. All.: Martusciello Squalificati: Laurini (1) Indisponibili: Mchedlidze
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rosi, Crisetig, Rohden, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino. A disp.: Festa, Cojocaru, Viscovo, Dussenne, Sampirisi, Mesbah, Salzano, Barberis, Capezzi, Nalini, Trotta, Stoian. All.: Nicola Indisponibili: Fazzi, Simy, De Giorgio, Gnahoré“

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*