ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B > Serie B, 3a giornata: 20:30 Entella – Pisa, presentazione e probabili formazioni
Serie B, 3a giornata: 20:30 Entella – Pisa, presentazione e probabili formazioni

Serie B, 3a giornata: 20:30 Entella – Pisa, presentazione e probabili formazioni

Il lunedì, il celebre giorno del Monday Night inglese, da qualche anno è una costante anche della cadetteria del calcio italiano, la Serie B: e questo lunedì 12 settembre 2016 non fa eccezione, perché alle 20:30, allo Stadio Comunale di Chiavari (comune di quasi 27.500 abitanti in provincia di Genova), va in scena il posticipo della 3a giornata di campionato, ovvero Entella vs Pisa.

I liguri, 14esimi a 3 punti e reduci dalla vittoria casalinga con l’Avellino (2-0, reti di Masucci e Caputo), cercheranno di far valere il fattore casa (imbattuti nel proprio stadio dal 27 dicembre dello scorso anno, 1-2 con il Crotone): mr. Breda, secondo le previsioni, dovrebbe riconfermare il 4-3-1-2 della scorsa settimana, con Iacobucci fra i pali, Ceccarelli-Pellizzer (centrali, Pellizzer acquistato dal Cittadella per 270.000 euro) e Sini-Iacoponi (terzini) in difesa, Moscati (in prestito dal Livorno)-Tremolada (gratis dall’Arezzo)-Palermo nel centrocampo “basso” a 3, Troiano nella trequarti, dietro alle due punte Masucci e Caputo (arrivato dal Bari).

I toscani, invece, allenati da Gattuso e anch’essi 15esimi a 3 punti (1 vittoria, 1-0 in casa con il Novara, e 1 sconfitta, 1-0 in trasferta con la Ternana), si schiereranno in Liguria con un 3-5-2 leggermente diverso dal 4-4-2 visto in Umbria 5 giorni fa.

Ujkani (in prestito dal Genoa) confermatissimo in porta, così come Lisuzzo e Avogradi al centro della difesa, ai quali si aggiunge Del Fabro (in prestito dal Cagliari), che sostituisce lo squalificato Crescenzi, espulso al Libero Liberati nell’ultimo match.

I 5 di centrocampo, invece, dovrebbero essere Golubovic, la scorsa settimana terzino e quindi spostato in avanti, Verna, Di Tacchio, Longhi (a 0 euro dal Sassuolo) e Mannini, che arretra rispetto alla posizione di punta ricoperta nella partita con la Ternana. In avanti, infatti, ci sarà sempre Eusepi (classe ‘89, l’ultima stagione da da dimenticare, ma nel 2014/15 con il Benevento 15 presenze e 18 gol, nel 2013/2014 con il Perugia 11 presenze e 13 gol), che questa volta farà coppia con il rientrante Lores Varela.

Entella: Iacobucci, Ceccarelli,Pellizzer, Sini, Iacoponi, Moscati, Tremolada, Palermo, Troiano, Masucci, Caputo. All: Breda

Pisa: Ujkani, Lisuzzo,Avogradi, Del Fabro, Golubovic, Verna, Di Tacchio, Longhi, Mannini, Eusepi, Varela. All: Gattuso

About Francesco Santoro

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*