ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Premier League > Premier League, 4a giornata/2: Guidolin frena Conte (2-2), l’Everton al 3° posto con triplo Lukaku! Il Tottenham saccheggia Stoke-on-Trent
Premier League, 4a giornata/2: Guidolin frena Conte (2-2), l’Everton al 3° posto con triplo Lukaku! Il Tottenham saccheggia Stoke-on-Trent

Premier League, 4a giornata/2: Guidolin frena Conte (2-2), l’Everton al 3° posto con triplo Lukaku! Il Tottenham saccheggia Stoke-on-Trent

Dopo  il racconto del derby di Manchester, ecco la prima parte del resoconto in pillole degli altri match della 4a giornata di Premier League, la massima serie del calcio inglese.

Swansea – Chelsea 2-2: la trappola gallese costruita da Guidolin funziona, e dopo il vantaggio iniziale di Diego Costa (18°, 0-1), i Cigni si rimettono in carreggiata e in 4 minuti ribaltano il risultato (rigore trasformato da Sigurdsson al 59°, 2-1 di Fer [3°gol del n°8 olandese]al 62°). Ci pensa di nuovo lui, Diego Costa, a togliere le castagne del fuoco all’82° con una spettacolare semi-rovesciata al volo (2-2 finale e 4° centro in campionato per il ritrovato bomber spagnolo). Chelsea 2° a 10 punti, Swansea 13° a quota 4 (1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte).

Sunderland – Everton 0-3: il Monday Night dello Stadium of Light inizia in maniera soft, con un paio di occasioni per parte (Defoe per i Black Cats, Lukaku per i Toffees) nei primi 15 minuti. Il secondo tempo, poi, sembra partire allo stesso modo, ma nell’arco di 12 minuti, tra il 60° e il 71°, il match subisce un’accelerazione devastante, e il merito è sempre del 23enne attaccante belga, che mette a segno una tripletta fulminea (2 reti di testa e un gol di piatto mancino, più una traversa) che stende gli uomini di Moyes. I padroni di casa rimangono fermi a quota 1 al penultimo posto (3 sconfitte e 1 pari),mentre  i blu di Liverpool volano al 3° posto in graduatoria (3 vittorie e 1 pareggio, 2 gol subiti [migliore difesa del campionato assieme al Tottenham]).

Stoke – Tottenham 0-4: gli Spurs, grazie a uno scatenato Son Heung-Min (doppietta con reti di pregevole fattura per l’attaccante sudcoreano classe ’92) e ad Alli+Kane, passeggiano a Stoke-on-Trent.

Per i Potters un inizio di stagione da incubo: fondo della classifica a quota 1 (1 pareggio e 3 sconfitte), peggiore attacco e peggiore difesa del campionato (2 gol segnati e 10 incassati).

La squadra di Pochettino, invece, resta imbattuta: 4° posto in classifica a 8 punti e difesa granitica (2 gol subiti, miglior reparto arretrato della Premier assieme all’Everton).

Classifica: Manchester City 12,

Chelsea, Everton 10

Manchester Utd 9

Tottenham 8

Liverpool, Arsenal, Hull 7

Middlesbrough 5

Watford, Crystal Palace, Wet Brom, Swansea,Burnley,Bournemouth,Leicester 4

West Ham 3

Southampton 2

Sunderland, Stoke 1

About Francesco Santoro

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*