ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5, buona anche la seconda per l’Italia: 5-1 al Guatemala
Mondiali calcio a 5, buona anche la seconda per l’Italia: 5-1 al Guatemala
Italia-Guatemala Mondiali calcio a 5

Mondiali calcio a 5, buona anche la seconda per l’Italia: 5-1 al Guatemala

Mondiali calcio a 5, l’Italia di Menichelli fa fuori anche il Guatemala, nella seconda partita del girone C. A Cali Guatemala piegato 5-1: ottavi a un posto.

Gli azzurri continuano dunque a macinare buon gioco e ottimi risultati sulla strada che porta verso la fase a eliminazione diretta: ora Gabriel Lima e compagni sono primi a punteggio pieno e nella notte fra sabato e domenica (18 locali, l’1 in Italia) basterà anche un pari col Vietnam per volare agli ottavi da primi del girone.

Contro i centroamericani brillano in particolari le luci accese da Rodolfo Fortino (tripletta e quota 51 gol in azzurro appena raggiunta) e Luca Leggiero che mette a segno una doppietta.

Dopo neppure 4’ la partita è già chiusa con la zampata dello stesso pivot oriundo e la rete del pugliese su schema da calcio d’angolo. Al 7’03” il Guatemala prova a riaprirla sfruttando il portiere di movimento e approfittando di una deviazione di Romano su tiro di Sandoval.

L’Italia però gioca in modo quadrato e riesce a portare a casa la contesa ricomponendo le distanze con Fortino prima dell’intervallo e poi dilagando sempre con l’italo-brasiliano e lo stesso Leggiero che chiude al 13’32”.

GUATEMALA-ITALIA 1-5 (1-3 p.t.)

GUATEMALA: Ramirez, Wanderley, Gonzalez, Humes, Arevalo, Merida, E. Santizo, Mansilla, Sandoval, M. Santizo, Alvarado, Patrick, Enriquez, Aguilar. All. Tomas de Dios

ITALIA: Mammarella, Lima, Leggiero, Honorio, Fortino, Romano, Giasson, Ercolessi, Cesaroni, Kaka, Merlim, Murilo, Miarelli, Molitierno. All. Menichelli

MARCATORI: 2’04” p.t. Fortino (I), 3’28” Leggiero (I), 7’03” aut. Romano (G), 18’39” Fortino (I), 11’25” Fortino (I), 13’32” Leggiero (I)

ARBITRI: Daniel Rodriguez (Uruguay), Gean Telles (Brasile), Yuri Ferney Garcia Sanchez (Colombia) CRONO: Jose Hernandez (Ecuador)

Nell’altra gara del girone valido per i Mondiali calcio a 5, il Paraguay regola 7-1 il Vietnam. Nelle altre partite della notte italiana (gruppo D) Ucraina-Mozambico 4-2 e Brasile-Australia 11-1, con la tripletta del 39enne Falcao cui mancano due gol per arrivare al record di miglior marcatore di sempre nella storia dei Mondiali.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*