ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5, Russia e Paraguay ok negli ottavi. Stanotte altre tre big
Mondiali calcio a 5, Russia e Paraguay ok negli ottavi. Stanotte altre tre big
Abramov Russia Mondiali calcio a 5

Mondiali calcio a 5, Russia e Paraguay ok negli ottavi. Stanotte altre tre big

Mondiali calcio a 5, si entra nel vivo: nei primi ottavi di finale vittorie della Russia e del sorprendente Paraguay. Stanotte Spagna, Brasile e Portogallo.

Come abbondantemente previsto la Russia, vice campione d’Europa in carica, si è sbarazzata dell’ostacolo Vietnam con un tondo 7-0: prestazione ineccepibile della Nazionale allenata da Sergey Skorovich che vola così ai quarti in tutta scioltezza.

Marcature messe a segno da Ivan Chiksala al 2’20”, Sergei Abramovich al 9’23”-12’18”, Sergey Abramov al 17’56”, Artem Niiazov al 21’01”, Romulo al 29’44” ed Ivan Milovanov al 36″02. Ora i russi aspettano ai quarti di finale la vincente dell’interessantissimo Spagna-Kazakistan di stanotte.

Sorpresa invece nel derby del Sudamerica che ha visto di fronte i padroni di casa – e favoriti – colombiani e il Paraguay che veniva dal 2° posto nel girone. L’epilogo è stato ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sullo 0-0.

Ai rigori è arrivato l’imprevedibile: errore decisivo di Christian Otero e Cafeteros incredibilmente a casa nella manifestazione iridata che ospitavano a casa loro. Ora per l’Albirroja del futsal ci sarà la vincente di Brasile-Iran.

RISULTATI 20 SETTEMBRE

Russia – Vietnam 7-0

Colombia – Paraguay (2-3 ai calci di rigore)

Mondiali calcio a 5 – Questo invece il programma di questa notte: ci sono come visto Spagna-Kazakistan e Brasile-Iran. Leggermente più equilibrato il match di Medellin, anche se Ortiz e compagni appaiono nettamente favoriti per il blasone (già due Mondiali vinti, nel 2000 e 2004). Destino praticamente segnato fra i campioni in carica verdeoro e i persiani: con un Falcao in squadra, difficile sperare in un qualche miracolo da parte degli asiatici.

Infine c’è anche Portogallo-Costa Rica, con Ricardinho e compagni che potrebbero brindare presto a un altro quarto di finale.

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE

Bucaramanga, ore 00.30: Brasile-Iran (match 39)

Medellin, ore 00.30: Spagna-Kazakistan (match 40)

Cali, ore 3: Portogallo-Costa Rica (match 41)

L’Italia, lo ricordiamo, andrà in scena venerdì notte, ore 3, contro l’Egitto

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*