ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5, incredibile: Brasile eliminato dall’Iran! Ok le iberiche
Mondiali calcio a 5, incredibile: Brasile eliminato dall’Iran! Ok le iberiche
Brasilie-Iran Mondiali calcio a 5. Foto Twitter

Mondiali calcio a 5, incredibile: Brasile eliminato dall’Iran! Ok le iberiche

Mondiali calcio a 5, ha del clamoroso quanto successo nella notte: il Brasile pentacampione del mondo eliminato dall’Iran! Ok Spagna e Portogallo.

Nessuno poteva nemmeno lontanamente immaginarlo: i verdeoro avevano in squadra un certo Alessandro Rosa Vieira, meglio noto come Falcao, il giocatore più forte di tutti i tempi nella storia del calcio a 5 mondiale; non solo, ma il Brasile si era presentato in Colombia con l’intenzione di confermare il titolo di Thailandia 2012, il secondo di fila nella manifestazione iridata dopo quello vinto in casa nel 2008.

E invece i campioni d’Asia hanno letteralmente ribaltato pronostici tavolo e parquet: è la sorpresa più grande vista finora ai Mondiali calcio a 5! Clamoroso ancor di più pensare che la sconfitta sia arrivata ai rigori dopo che i tempi regolamentari erano finiti 3-3!

E sì che i campioni verdeoro avevano condotto pure 2-0 o 3-1, trascinati da una tripletta dell’immenso e inarrivabile Falcao, 39enne che ha così salutato il calcio a 5 arrivando al record di gol ai Mondiali con 48 marcature. Per i persiani in rete Tayebi, Kazemi e Hassan Zadeh. Nell’extratime botta e risposta nel giro di pochi secondi fra Dieguinho e Keshavarz. Ai rigori l’errore decisivo dal dischetto è stato di Ari.

Bellissima scena a gara finita, con i giocatori iraniani che hanno omaggiato con tanti applausi il grandissimo Falcao, caricato e lanciato in aria per tre volte: il giusto tributo a un fenomeno vero!

Nelle altre sfide invece nessuna sorpresa, con la Spagna che ha battuto 5-2 l’insidioso Kazakhistan (Lozano, Bebe, Nurgozhin, Raul Campos e Miguelìn per la Roja) e il Portogallo si è liberato 4-0 del Costa Rica (fra gli altri doppietta di Ricardinho).

Stanotte invece fra le altre, alle 3, c’è anche la nostra Nazionale: Italia-Egitto vale per gli azzurri di Menichelli l’ingresso ai quarti. Dato che il Brasile non c’è più, i nostri devono passare il turno e possono sognare in grande.

Mondiali calcio a 5, questo il programma nel dettaglio dell’ultima giornata di ottavi:

VENERDÌ 23 SETTEMBRE

Bucaramanga, ore 00.30: Argentina-Ucraina (match 43)

Medellin, ore 00.30: Thailandia-Azerbaijan (match 44)

Cali, ore 3: Italia-Egitto (match 42)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*