ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 6ª giornata: il Citta si schianta; al 2° posto lanciatissimi Benevento e Pisa
Serie B, 6ª giornata: il Citta si schianta; al 2° posto lanciatissimi Benevento e Pisa
Lores Varela Pisa-Ascoli Serie B. Foto LaPresse

Serie B, 6ª giornata: il Citta si schianta; al 2° posto lanciatissimi Benevento e Pisa

Si ferma nella 6ª di Serie B la corsa del Cittadella, k.o. 0-3 contro il Brescia. Seconde ora appaiate sono due neopromosse. Prime vittorie per Pro e Salernitana.

BARI-BENEVENTO 0-4. Gli Stregoni sanniti si prendono il San Nicola facendo passare sotto le forche caudine l’irriconoscibile Bari di Stellone. Apre Ceravolo su rigore, allargano il passivo Buzzegoli, Ciciretti e l’ex Jakimovski. Baroni se la gode: la sua neopromossa giallorossa è davvero una bellezza.

CARPI-ENTELLA 2-1. Il Carpi saluta il Braglia di Modena con la prima vittoria casalinga. Apre Crimi, pareggia Caputo (quarto gol, terzo di fila), decide alla fine Bianco su rigore. La banda-Castori si rimette in sesto.

CITTADELLA-BRESCIA 0-3. Arriva in casa al Tombolato il primo k.o. della capolista Cittadella, schiantata da un Brescia praticamente perfetto: dopo il rigore parato da Alfonso a Torregrossa le Rondinelle dilagano con il gol di Bonazzoli e la doppietta bellissima di Morosini. Venturato si ferma, ma la vetta dei suoi veneti resterà intatta.

PISA-ASCOLI 2-1. Il Pisa fa tre su tre in casa e risponde nel migliore dei modi alle difficoltà societarie che continuano ad affliggerlo. In un’Arena Garibaldi a porte chiuse, ma con 3000 ultras pisani fuori a seguire la squadra i nerazzurri di Gattuso vanno in vantaggio con Lores Varela, raddoppia Verna prima che Hallberg accorci le distanze. I toscani volano al secondo posto: chi l’avrebbe immaginato?

PRO VERCELLI-CESENA 1-0. Moreno Longo vince finalmente la sua prima partita in stagione. Al Piola il Cesena esce sconfitto col gol di Mustacchio in pieno recupero prima dell’intervallo.

SALERNITANA-TRAPANI 2-0. Stesso discorso per la Salernitana che all’Arechi fa fuori il Trapani: uno-due micidiale nei primi 12’ con Vitale e Donnarumma. Sannino su, Cosmi sempre più giù e in crisi di risultati.

SPEZIA-NOVARA 1-0. Lo squillo spezzino arriva al Picco contro il Novara di Boscaglia, piegato dal primo gol in bianconero dell’ex Empoli Piu.

VICENZA-AVELLINO 0-0. Doveva essere la partita del riscatto per entrambe, ma al Menti biancorossi e verdi irpini non si fanno male e chiudono con un pareggio a reti bianche.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*