utenti online
Lores Varela Pisa-Ascoli Serie B. Foto LaPresse

Serie B, 6ª giornata: il Citta si schianta; al 2° posto lanciatissimi Benevento e Pisa

Si ferma nella 6ª di Serie B la corsa del Cittadella, k.o. 0-3 contro il Brescia. Seconde ora appaiate sono due neopromosse. Prime vittorie per Pro e Salernitana.

BARI-BENEVENTO 0-4. Gli Stregoni sanniti si prendono il San Nicola facendo passare sotto le forche caudine l’irriconoscibile Bari di Stellone. Apre Ceravolo su rigore, allargano il passivo Buzzegoli, Ciciretti e l’ex Jakimovski. Baroni se la gode: la sua neopromossa giallorossa è davvero una bellezza.

CARPI-ENTELLA 2-1. Il Carpi saluta il Braglia di Modena con la prima vittoria casalinga. Apre Crimi, pareggia Caputo (quarto gol, terzo di fila), decide alla fine Bianco su rigore. La banda-Castori si rimette in sesto.

CITTADELLA-BRESCIA 0-3. Arriva in casa al Tombolato il primo k.o. della capolista Cittadella, schiantata da un Brescia praticamente perfetto: dopo il rigore parato da Alfonso a Torregrossa le Rondinelle dilagano con il gol di Bonazzoli e la doppietta bellissima di Morosini. Venturato si ferma, ma la vetta dei suoi veneti resterà intatta.

PISA-ASCOLI 2-1. Il Pisa fa tre su tre in casa e risponde nel migliore dei modi alle difficoltà societarie che continuano ad affliggerlo. In un’Arena Garibaldi a porte chiuse, ma con 3000 ultras pisani fuori a seguire la squadra i nerazzurri di Gattuso vanno in vantaggio con Lores Varela, raddoppia Verna prima che Hallberg accorci le distanze. I toscani volano al secondo posto: chi l’avrebbe immaginato?

PRO VERCELLI-CESENA 1-0. Moreno Longo vince finalmente la sua prima partita in stagione. Al Piola il Cesena esce sconfitto col gol di Mustacchio in pieno recupero prima dell’intervallo.

SALERNITANA-TRAPANI 2-0. Stesso discorso per la Salernitana che all’Arechi fa fuori il Trapani: uno-due micidiale nei primi 12’ con Vitale e Donnarumma. Sannino su, Cosmi sempre più giù e in crisi di risultati.

SPEZIA-NOVARA 1-0. Lo squillo spezzino arriva al Picco contro il Novara di Boscaglia, piegato dal primo gol in bianconero dell’ex Empoli Piu.

VICENZA-AVELLINO 0-0. Doveva essere la partita del riscatto per entrambe, ma al Menti biancorossi e verdi irpini non si fanno male e chiudono con un pareggio a reti bianche.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *