ULTIME NEWS
Home > Mondiali di Calcio Brasile 2014 > Mondiali 2014, FIFA: Nessun rischio clima
Mondiali 2014, FIFA: Nessun rischio clima

Mondiali 2014, FIFA: Nessun rischio clima

Dal momento che negli ultimi giorni si è tanto parlato del problema siccità e del clima torrido in Brasile, la Federazione Mondiale ha deciso di fare chiarezza sulla situazione. Infatti, ad aggiungersi ai lavori non ancora terminati per gli impianti che permetteranno di vedere i match dei Mondiali 2014 c’è anche la questione clima.

Comunque, la FIFA è scesa in prima linea per dissipare tutte le indiscrezioni che concernono le ultime voci su possibili problemi per la temperatura alta, e ciò che questa potrebbe provocare ai calciatori.

Jiri Dvorak, direttore medico della Federazione Mondiale, ha fatto proprio chiarezza sulla situazione ai microfoni di Estado de S. Paulo, dicendo che spesso si vedono giocare dei match in condizioni estreme: non crede che il clima del Brasile rappresenti una minaccia in paragone con il clima che si trova in altri paesi.

Pertanto non ci sono rischi circa le conseguenze a cui il caldo torrido potrà portare. I Mondiali di Brasile del 2014 si giocheranno così in tutta tranquillità.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*