ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Mondiali calcio a 5, tutto secondo pronostico: Argentina e Portogallo in semifinale
Mondiali calcio a 5, tutto secondo pronostico: Argentina e Portogallo in semifinale
Ricardinho Portogallo Mondiali calcio a 5

Mondiali calcio a 5, tutto secondo pronostico: Argentina e Portogallo in semifinale

Mondiali calcio a 5, vanno secondo pronostico gli ultimi due quarti: accedono in semifinale Argentina, 5-0 sull’Iran, e Portogallo, 3-2 agli azeri.

Si conclude dunque ai quarti di finale il sogno nei Mondiali calcio a 5 dell’Egitto, nazionale che un turno prima aveva eliminato l’Italia di Roberto Menichelli: a passare è l’Argentina vincitrice della Copa America 2015, che doma agevolmente i Faraoni con un netto 5-0.

L’Albiceleste di Diego Giustozzi impiega metà tempo a dare il giusto input alla partita, segnando con due palle inattive nel giro di 2’09”, prima con il “Lupo” Taborda poi con una punizione deviata di Stazzone: i sudamericani vanno al riposo su un comodo 2-0. Nella ripresa pronti via e altro uno-due micidiale con Basile e Cuzzo in gol nel giro di un minuto e mezzo scarso. Il 5-0 definitivo lo decreta Battistoni.

In semifinale ci va pure, anche se con molta fatica, il Portogallo di Braz: l’Azerbaigian sfiora più volte il vantaggio ma poi i lusitani cominciano a veder rullare sia il portiere Bebe che soprattutto Ricardinho, il mago degli elastici. In vantaggio vanno gli europei con un tiro di Djo; il pareggio è di Bolinha, ma poco prima dell’intervallo Joao Matos firma di testa il 2-1 portoghese.

Nella ripresa Ricardinho segna con un taconazo assurdo il gol numero 12 del suo Mondiale; il 3-2 è a firma di Eduardo in versione portiere di movimento. Ma finisce così: l’Azerbaigian va a casa con mille applausi, il Portogallo aggancia l’Argentina in semifinale, per una sfida che sarà senz’altro interessante e per la quale non è facile stabilire chi parta avvantaggiato.

L’altra sarà Iran-Russia. A ben vedere dunque non può esserci una favorita in assoluto; con la prova di forza mostrata contro la Roja vice campione del Mondo e campione d’Europa in carica Eder Lima e compagni si presentano nello slot delle ultime quattro con un leggero vantaggio sulle altre. Occhio però all’Iran, che già ha fatto fuori nientepopodimeno che il Brasile pentacampione.

Mondiali calcio a 5, questo il calendario delle semifinali:

SEMIFINALI

MERCOLEDÌ 28 SETTEMBRE
Medellin, ore 2: Iran-Russia (match 49)

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE
Cali, ore 2: Argentina-Portogallo (match 50)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*