ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 2ª giornata: Dinamo Zagabria-Juventus probabili formazioni
Champions, 2ª giornata: Dinamo Zagabria-Juventus probabili formazioni
Dani Alves Juventus. Foto Twitter

Champions, 2ª giornata: Dinamo Zagabria-Juventus probabili formazioni

Vincere è l’unica cosa che conta. Lo diceva Agnelli, lo dice ora Allegri. Bianconeri con l’obbligo dei tre punti. Dinamo Zagabria-Juve probabili formazioni.

La Vecchia Signora va a caccia del primo successo europeo allo stadio Maksimir contro la Dinamo Zagabria, dopo il deludente 0-0 interno con il Siviglia. Per farlo però dovrà fronteggiare una situazione d’emergenza con l’infermeria che si è riempita ancora dopo la trasferta di sabato in Serie A a Palermo: Rugani e Asamoah ne avranno per 45 giorni ciascuno e rendono ad Allegri la coperta dei cambi troppo corta sia in difesa che a centrocampo, già prive dei lungodegenti Benatia e Marchisio.

Per questo motivo, contro i croati, Massimiliano Allegri potrebbe anche optare per la difesa a quattro, passando al 4-2-3-1, con l’arretramento di Dani Alves ed Evra (più difensore rispetto ad Alex Sandro) sulla linea dei difensori. Più probabile però che il tecnico livornese insista sul 3-5-2 con i due esterni a centrocampo dove ci saranno Khedira, Hernanes e Pjanic. In avanti coppia fissa tutta argentina con Higuain e Dybala, mentre scalpitano dalla panchina due giocatori pochissimo utilizzati finora come Juan Cuadrado e soprattutto Marko Pjaca, grande ex di turno dell’incontro.

Dalla parte della Dinamo, c’è aria di riscatto dopo il pesante 3-0 di Lione. Dopo le dimissioni di Zlatko Kranjcar, la guida tecnica della squadra è stata affidata a Zeliko Sopic e sono più i dubbi che le certezze nel clan slavo che però ha dalla sua l’agonismo e l’attaccamento alla maglia come valori da mettere in campo anche in Europa.

DIRETTA: esclusiva Mediaset (Premium Calcio HD).

DINAMO ZAGABRIA (4-3-1-2): Semper; Stojanovic, Benkovic, Schildenfeld, Pivaric; Machado, Jonas, Pavinic; Coric; Soudani, Fernandes. All.: Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*