ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 2ª giornata: Real-Dortmund pari spettacolo; ok Siviglia, Leicester a punteggio pieno!
Champions, 2ª giornata: Real-Dortmund pari spettacolo; ok Siviglia, Leicester a punteggio pieno!
Drinkwater-Slimani Leicester, Champions. Foto Afp/Getty

Champions, 2ª giornata: Real-Dortmund pari spettacolo; ok Siviglia, Leicester a punteggio pieno!

Anche in Champions il Real porta a casa un 2-2: il Dortmund lo agguanta alla fine. Vittorie importanti per Siviglia e Leicester. Poker Copenaghen!

GIRONE H

SIVIGLIA-LIONE 1-0. Cambia la leadership nel girone H: primi sono ora la Juventus e anche il Siviglia, che soffre, segna e spreca tanto ma alla fine riesce a battere il Lione, che si era presentato al Sanchez Pizjuan come leader. Nel primo tempo traversa francese di Fekir; nella ripresa gol partita sivigliano dopo una bella ordita da N’Zonzi, rifinita da Vietto e perfezionata di testa da Ben Yedder. Vietto poi spreca pure un rigore; prende la traversa per il Lione pure Tolisso ma alla fine la banda-Sampaoli può far festa.

DINAMO ZAGABRIA-JUVENTUS 0-4

 

GIRONE E

MONACO-BAYER LEVERKUSEN 1-1. Il Monaco alla fine fa… Glik e si salva contro il Leverkusen: un gran gol dell’ex capitano del Torino al 94’ regala a Jardim l’imbattibilità e la testa del gruppo E. Alle Aspirine non basta la zuccata del Chicharito Hernandez al 74’.

CSKA MOSCA-TOTTENHAM 0-1. Dopo la falsa partenza con il Monaco, gli uomini di Pochettino colgono i primi tre punti e rimettono in sesto gli equilibri del gruppo. Il successo agli Spurs lo regala il coreano Son Heung-Min al 71’ su bel filtrante di Lamela.

 

GIRONE F

BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID 2-2. Merengues due volte avanti e per due volte riprese al Signal Iduna Park nello spettacolare match contro i gialloneri di Tuchel. Vantaggio madridista di Ronaldo (4 gol in carriera al Dortmund, che in lui ha la sua bestia nera europea), pareggio di Aubameyang nel primo tempo; nella ripresa segnano Varane e Schürrle a tre minuti dalla fine. Dortmund e Real prime a 4 punti.

SPORTING LISBONA-LEGIA VARSAVIA 2-0. Lo Sporting si prende i primi tre punti nel gruppo F. In dieci minuti i biancoverdi di Lisbona chiudono la pratica con Bryan Ruiz al 28’ su calcio d’angolo e Dost al 37’ su assist di Adrien Silva.

 

GIRONE G

COPENAGHEN-BRUGES 4-0. I danesi dominano in lungo e in largo e asfaltano con un netto 4-0 i belgi di Preud’Homme. L’autorete maldestra di Denswil al 54′ sblocca la gara; al 61’ lo stesso centrale belga provoca il rigore che però Augustinsson non sfrutta. Il Copenaghen però dilaga ugualmente con Delaney, Santander e Jorgensen.

LEICESTER-PORTO 1-0. Le Foxes di Ranieri si riscoprono grandissime in Champions e si liberano del recente k.o. con lo United in Premier. In attesa delle gare di domani il Leicester è l’unica squadra di Coppa a punteggio pieno; lo è grazie all’accoppiata algerina Mahrez-Slimani, con l’attaccante ex Sporting Lisbona che al 26’ di testa trova il gol decisivo, il settimo in carriera all’odiato Porto. Nel finale gli inglesi tremano per un palo di Corona.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*