ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 2ª giornata: Napoli-Benfica probabili formazioni
Champions, 2ª giornata: Napoli-Benfica probabili formazioni
Milik Napoli. Foto LaPresse

Champions, 2ª giornata: Napoli-Benfica probabili formazioni

Dare continuità al buon debutto contro la Dinamo Kiev: questa la missione degli azzurri nella 2ª di Champions. Napoli-Benfica probabili formazioni.

Anche in Coppa i partenopei vogliono ripetere la legge del San Paolo: finora, in campionato, tre partite e tre successi sempre col doppio vantaggio per Hamsik e compagni, che stasera ospiteranno nell’impianto di Fuorigrotta i campioni di Portogallo del Benfica.

Il Glorioso allenato da Rui Vitoria è attualmente primo nella Primeira Liga e resta una delle squadre più blasonate di questa Champions League, nonostante l’1-1 casalingo all’esordio contro il Besiktas: i tempi di Eusebio e del bi-ciclo de Oro dal 1960 al 1962 con le due Coppe Campioni consecutive è lontano, eppure il Benfica è squadra coriacea e pericolosa a livello europeo.

Sarri lo sa e non ha affatto intenzione di prestare il fianco agli avversari lusitani, che si presenteranno al San Paolo in formazione rimaneggiata date le assenze dei vari Jonas, Rafa, Jardel e Jimenez: in campo per gli azzurri andrà l’undici migliore possibile con Milik che riprende il posto di Gabbiadini e Mertens che parte favorito sulla fascia di sinistra al posto di Insigne. Nel tridente ovviamente c’è anche l’intoccabile Callejon.

Per il centrocampo si vocifera di un avvicendamento fra Allan e Zielinski, col polacco pronto a mostrare anche in Champions tutti i numeri del suo repertorio. In difesa ci sono i 4 titolari con Hysaj che recupera la posizione facendo scalare Maggio in panchina e il blocco centrale con Albiol e Koulibaly.

Precedenti: le due squadre si sono affrontate solamente in un’occasione al San Paolo, nel ritorno del primo turno di Europa League nella stagione 2008-2009: il Napoli sconfisse i lusitani 3-2 (reti di Suazo, Vitale, Denis, Maggio e Luisão), venendo però eliminato dalla competizione a causa della sconfitta subita in Portogallo per 2-0.

DIRETTA: Esclusiva su Premium Sport HD

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri

BENFICA (4-2-3-1): Julio Cesar; Nelson, Lisandro Lopez, Lindelof, Alex Grimaldo; Andrè Horta, Fejsa; Gonçalo Guedes, Salvio, Pizzi; Mitroglu. All.: Rui Vitoria.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*