ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, il riassunto della 2a giornata/2: risultati e numeri degli altri match.
Europa League, il riassunto della 2a giornata/2: risultati e numeri degli altri match.

Europa League, il riassunto della 2a giornata/2: risultati e numeri degli altri match.

Seconda parte del lungo approfondimento di Mondiali.net sul racconto e sui numeri di tutti gli altri match della 2a giornata della fase a gironi dell’Europa League edizione 2016-2017.

Girone D

Dundalk – M. Tel Aviv 1-0

I campioni d’Irlanda del Dundalk, soprannominati The Lilywhites, dopo l’1-1 agguantato in Olanda con l’AZ nella 1a giornata ottengono 3 punti preziosissimi al Tallaght Stadium di Dublino con gli israeliani del M. Tel Aviv: il match winner è Kilduff, attaccante classe’ 88, che subentra a McMillan al 64° e 8 minuti dopo firma l’1-0 di testa. Kilduff, per la cronaca, due settimane fa all’AFAS Stadion di Alkmaar era entrato all’84° e all’89° aveva segnato il gol dell’1-1: storie di Europa League.

Zenit St. Petersburg – AZ Alkmaar 5-0

Tutto facile per la “macchina da gol” blu-bianco-azzurra allenata da Lucescu: al Petrovsky, infatti, lo Zenit ne rifila 5 all’AZ (doppio Kokorin [3° centro in 2 partite], Giuliano [2° gol di fila in Europa League, più 5 assist], il “nostro” Criscito [su rigore] e Shatov). 9 gol fatti in 2 giornate e 6 punti in classifica: Zenitchiki sugli scudi.

Classifica: Zenit 6, Dundalk 4, AZ 1, M. Tel Aviv 0

Girone E

Austria Vienna – Plzen 0-0

Poco da segnalare all’Ernst Happel Stadion della capitale austriaca: l’Austria Vienna e il Plzen, infatti, scelgono di non farsi male e di dividersi la posta. Vince la noia.

Roma – Astra Giurgiu 4-0

http://mondiali.net/46224-europa-league2-la-roma-totti-un-poker-4-0-allastra-sassuolo-troppi-guai-genk-3-1/

Classifica: Roma 4, Austria Vienna 4, Plzen 2, Astra Giurgiu 0

Girone F

Ath. Bilbao – Rapid Vienna 1-0

Un missile all’incrocio di Benat (centrocampista classe ‘87) al 59° regala i 3 punti ai Leoni di Bilbao: l’Athletic, infatti, domina per tutta la partita e meritatamente porta a casa la prima vittoria in questa edizione dell’Europa League. Rapid non pervenuto.

Genk – Sassuolo 3-1

http://mondiali.net/46224-europa-league2-la-roma-totti-un-poker-4-0-allastra-sassuolo-troppi-guai-genk-3-1/

Classifica: Genk 3, Sassuolo 3, Rapid Vienna 3, Ath. Bilbao 3

About Francesco Santoro

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*