ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro 100, il Giro d’Italia si autocelebra: nuovo logo e nuovo claim
Giro 100, il Giro d’Italia si autocelebra: nuovo logo e nuovo claim

Giro 100, il Giro d’Italia si autocelebra: nuovo logo e nuovo claim

Il Giro d’Italia rinnova se stesso. In vista dell’edizione più prestigiosa, quella delle 100 candeline ribattezzata per l’appunto Giro 100, RCS Sport ha deciso di attuare una serie di iniziative per celebrare al meglio un traguardo tanto importante.

Un nuovo logo prima di tutto, frutto della collaborazione con l’agenzia zampediverse. Un logo costituito dalla sovrapposizione di tre immagini stilizzate:

Infinito: È l’amore infinito che nutriamo verso la Corsa Rosa, che da oltre un secolo ci appassiona e ci permette di conoscere ed assistere a storie magnifiche, imprese leggendarie e gesta memorabili;
Trofeo Senza Fine: È il simbolo della vittoria, assegnato per la prima volta nel 1999 e sul quale sono riportati i nomi dei vincitori anno dopo anno fino a Vincenzo Nibali, primo nel 2016.
Corridore: È colui che corre verso la gloria, verso quella Maglia Rosa che, nell’edizione numero 100, rappresenta certamente la più ambita e che sarà contesa da grandi big del panorama internazionale.

Nasce contemporaneamente un nuovo claim, che accompagnerà tutte le iniziative di marketing da qui fino al prossimo maggio, quando si accenderà la corsa: si tratta di Amore infinito, volutamente in italiano per sottolineare il cuore made in Italy dell’evento.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2017 avverrà il 25 ottobre a Milano. Già certa la Grande Partenza dalla Sardegna con tre tappe che promettono già spettacolo: Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari.

A questo punto tutte le indiscrezioni che si stanno rincorrendo nelle ultime settimane hanno bisogno di essere confermate, a partire da una breve sosta nella Sicilia di Nibali e poi la risalita della penisola percorrendo i luoghi che hanno fatto la storia sportiva e culturale dell’Italia nell’ultimo secolo. Da confermare anche il suggestivo arrivo a Roma dopo aver affrontato le mitiche dolomiti nelle ultime giornate.

Di sicuro assisteremo ad un impareggiabile spettacolo dal 5 al 28 maggio 2017, lo spettacolo del Giro 100.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*