ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, per la Lituania Di Biagio convoca Locatelli
Under 21, per la Lituania Di Biagio convoca Locatelli
Locatelli Italia Under 19. Getty

Under 21, per la Lituania Di Biagio convoca Locatelli

Settimana da ricordare per Manuel Locatelli: per il centrocampista del Milan classe ’98 prima chiamata nell’ Under 21 azzurra; Di Biagio lo porta nel gruppo.

Nemmeno una settimana dopo il primo – e bellissimo – gol in Serie A segnato nel rocambolesco 4-3 fra Milan e Sassuolo, il centrocampista rossonero ha ottenuto la fiducia del commissario tecnico azzurro: oggi Luigi Di Biagio l’ha convocato con la Nazionale Under 21.

Locatelli è partito dal Portogallo, dove si trovava in ritiro con la Nazionale Under 19 per una doppia amichevole con i padroni di casa, e nel primo pomeriggio si è aggregato al gruppo degli azzurrini che sta preparando la sfida alla Lituania, che verrà giocata a Kaunas martedì 11 alle ore 18 (le 17 italiane), valida come ultimo incontro del girone di qualificazione a Euro 2017.

Per ottenere il pass all’Europeo di categoria che si svolgerà il prossimo anno in Polonia all’Italia basterà conquistare almeno un punto per avere la certezza di qualificarsi da prima del girone, visto che ieri sera la Serbia si è imposta per 3-1 in Repubblica d’Irlanda rimanendo in corsa per il primo posto del Gruppo 2. Nell’altro incontro del girone, disputato a Kaunas, la Lituania ha superato 1-0 la Slovenia, avversaria martedì della Serbia.

A meno di clamorosi passi falsi, gli azzurrini dovrebbero farcela, coronando un percorso sin qui immacolato con 7 vittorie e appena 2 pareggi in nove gare: il miglior modo per ricostruire fiducia intorno a un gruppo uscito con le ossa rotte dagli Europei dello scorso anno.

Questo dunque l’elenco aggiornato dei giocatori agli ordini di Gigi Di Biagio:

PORTIERI: Alessio Cragno (Benevento), Pierluigi Gollini (Aston Villa), Alex Meret (Spal)

DIFENSORI: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Michele Somma (Brescia), Davide Vitturini (Pescara)

CENTROCAMPISTI: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara)

ATTACCANTI: Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Leonardo Morosini (Brescia), Andrea Petagna (Atalanta), Federico Ricci (Sassuolo), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano)

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*