ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Russia 2018, stasera Macedonia-Italia: le formazioni

Qualificazioni Russia 2018, stasera Macedonia-Italia: le formazioni

Dopo l’1-1 con la Spagna, gli azzurri di Ventura sono chiamati a far punti pesanti nella trasferta di Skopje: Macedonia-Italia (diretta 20.45), le formazioni.

Il commissario tecnico prepara una mini-rivoluzione dopo il pareggio, col brivido, contro la Roja centrato lo scorso giovedì a Torino: date le assenze per infortunio di Chiellini in difesa e Montolivo a centrocampo, oltreché a quella dell’escluso eccellente Pellè, Ventura ha deciso di accelerare il processo di rigenerazione del gruppo azzurro, che sulla strada verso Russia 2018 dovrà comunque passare per tappe importanti consentendo così di varare la linea verde della nuova Italia.

Per tutti questi motivi, nella squadra titolare di stasera dovrebbe esserci parecchio della Nazionale futura che verrà: Romagnoli, De Sciglio, Verratti e Belotti sembrano praticamente certi del posto, ed è una bella iniezione di fiducia per la giovane Italia del pallone, dato che i quattro in questione sono rispettivamente nati nel 1995, 1992 e 1993. Questa Giovine Italia fatta da Under 24 può dunque giocarsi sin da subito tutte le sue chances, visto che la Macedonia avversaria di stasera è tutto tranne che irresistibile, dato anche il 146° posto nel ranking mondiale e la sconfitta subita in casa 1-2 per mano di Israele.

I segnali intravisti contro la Spagna rassicurano: Romagnoli si è mosso bene al fianco di Barzagli e Bonucci, De Sciglio sembra in ripresa, Belotti ha fatto intravedere movimenti da bomber nello scampolo di partita in cui è stato impiegato. Verratti invece può finalmente essere impiegato dall’inizio in quel ruolo di play che all’Italia manca per creare gioco nella fascia nevralgica del campo.

Nelle altre posizioni, sulla destra agirà Candreva, con Florenzi e De Rossi che dunque si accomoderanno inizialmente in panchina (in mezzo ci sarà anche Parolo). In avanti la coppia gol che l’anno scorso, per 6 mesi in Serie A, fu del Torino, ossia Immobile-Belotti.

Fra i Leoni Rossi dei Balcani, allenati dal c.t. Igor Angelovski, l’attacco sarà tutto italiano: il veterano Pandev e il giovane Nestorovski giocano infatti con Genoa e Palermo, e questo potrebbe essere un vantaggio per gli azzurri che già li hanno affrontati negli anni passati.

DIRETTA: Rai 1 dalle 20.45

PROBABILI FORMAZIONI

MACEDONIA (3-5-2): Bogatinov; Mojsov, Shikov, Ristevski; Ristovski, Spirovski, Hasani, Alioski, Zhuta; Nestorovski, Pandev.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, Verratti, Bonaventura, De Sciglio; Immobile, Belotti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*