ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 9ª giornata: Frosinone ammazza-Bari, alla Pro Vercelli il derby di Piemonte
Serie B, 9ª giornata: Frosinone ammazza-Bari, alla Pro Vercelli il derby di Piemonte
Dionisi Frosinone Serie B. LaPresse

Serie B, 9ª giornata: Frosinone ammazza-Bari, alla Pro Vercelli il derby di Piemonte

Due i posticipi odierni della 9ª di Serie B: vittoria importantissima per il Frosinone, che al Matusa affossa 3-1 il Bari dell’ex Stellone. Pro Vercelli-Novara 2-1.

FROSINONE-BARI 3-1. Stellone, che amarezza: il ritorno da avversario in Ciociaria non fa affatto bene al tecnico condottiero che fu il grandissimo artefice della scalata straordinaria dei giallazzurri dalla Lega Pro alla Serie A in due anni. Il suo Bari finisce schiantato dalla banda-Marino, che vince 3-1 e dopo il Cittadella azzanna un’altra grande di questa Serie B.

La partita ha vissuto di equilibrio solo nei 20’ iniziali della prima frazione; poi il Frosinone è salito in cattedra sfruttando ancora una volta il suo bomber di razza, Federico Dionisi: doppietta (la seconda stagionale per l’ex Livorno) fra il 32’ e il 45’ del primo tempo.

Bellissimo, il lavoro della coppia-gol ciociara: Dionisi davanti a sfiancare i difensori baresi, Daniel Ciofani a sgomitare e dare una mano pure in copertura. Ed è stato proprio l’ex ariete del Gubbio con un servizio volante a fornire a Sammarco il colpo del tris a inizio ripresa.

Di Daprelà su colpo di testa, dopo un angolo di un inesauribile Brienza, il gol della bandiera del Bari. Ma è stato troppo tardi: i galletti pugliesi perdono altro terreno nella corsa alla Serie A, Stellone va via senza ritoccare i 10 punti in classifica; i ciociari di Marino invece tornano in zona playoff a quota 14.

PRO VERCELLI-NOVARA 2-1. 80 anni: tanto, ha dovuto aspettare Vercelli per ritrovare il successo nel derby del riso. I bianchi hanno rimontato i gaudenziani e, dopo essere passata in svantaggio col Novara, agguanta il successo allo scadere del tempo di recupero. Al 37’ del primo tempo era stato Sansone a illudere gli ospiti, infilzando la porta di Bani.

La rimonta vercellese è arrivata nella ripresa: al 22’ è arrivato il pari di La Mantia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A pochi secondi dal fischio finale il gol partita l’ha trovato Emmanuello.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*