ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 3ª giornata: Napoli-Besiktas, le formazioni

Champions, 3ª giornata: Napoli-Besiktas, le formazioni

Dopo le due sconfitte consecutive in Serie A, gli azzurri di Sarri cercano il riscatto giusto in Champions: fiducia a Gabbiadini. Napoli-Besiktas le formazioni.

Gli azzurri sono a punteggio pieno e potrebbero straordinariamente centrare la qualificazione già stasera, vincendo e con il contemporaneo pari fra Benfica e Dinamo Kiev: un evento mai accaduto da quando la Coppa dei Campioni ha mutato nome in Champions League.

Per la serata del San Paolo però Sarri non potrà contare ancora su Raul Albiol: il difensore spagnolo dovrà saltare la sfida; senza di lui fra l’altro il Napoli ha preso 6 gol in 3 partite; il trend va invertito ed è opportuno che Maksimovic entri finalmente nei meccanismi partenopei. Sulle fasce spazio ancora a Hysaj e Ghoulam che avranno modo di rifiatare in campionato.

A centrocampo c’è il forte ballottaggio Zielinski-Allan con il polacco favorito. In attacco invece Mertens tornerà titolare, nell’ambito della consueta alternanza con Insigne, mentre per il ruolo di punta sarà ovviamente confermato Gabbiadini, che non gode dei favori della piazza ma resta l’attaccante più simile a Milik che Sarri può avere a disposizione in questo momento.

Tra le fila del Besiktas, invece, non ci sarà Ozyakup. Fari puntati poi sugli ex Inter Caner Erkin (preso da svincolato quest’estate e subito scartato dal progetto nerazzurro) e Ricardo Quaresma (campione d’Europa col Portogallo e che fece male al Napoli al San Paolo quando giocava col Porto) e il grande ex Gokhan Inler.

DIRETTA TV: Mediaset Premium

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejón, Gabbiadini; Mertens. All. Sarri

BESIKTAS (4-2-3-1): Fabri; Beck, Marcelo, Tošić, Caner Erkin; Hutchinson, Inler; Quaresma, Talisca, Adriano; Cenk Tosun. All. Gunes

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*