utenti online
Pomì Casalmaggiore Mondiale per Club

Volley femminile, Mondiale per Club: Casalmaggiore rivede il sole, Rexona k.o. al tie-break

Dopo la sconfitta con l’Eczacibasi le Campionesse d’Europa di Casalmaggiore centrano la prima vittoria al Mondiale per Club: sconfitto il Rexona Rio 3-2!

Una vittoria con le unghie e con i denti e con tanto, tantissimo cuore: le ragazze di Giovanni Caprara riscattano la sonora sconfitta con le turche registrata ieri; arrivano a un passo dall’eliminazione quando le brasiliane di coach Bernardinho (campione olimpico col Brasile maschile a Rio 2016) hanno diverse palle-set nel tiratissimo tie-break ma poi risorgono, alla grande, centrando una vittoria che vale come l’oro e che può portarle fra le 4 squadre più forti del mondo.

Per completare la missione, però, Casalmaggiore dovrà sperare che il Rexona non sconfigga l’Eczacibasi nel prossimo match della Pool A e poi dovrà sbrigare la formalità finale battendo nettamente il modesto All Star Team del campionato filippino.

Top scorer nella squadra italiana la Fabris (24 punti, 33% in attacco); riscatto serio di Lucia Bosetti con 16 punti (non benissimo in attacco ma 4 muri e 3 aces). In doppia cifra anche le centrali Stevanovic (13, 4 muri) e Gibbemeyer (10, 3 stampatone). Un po’ più faticosa la performance di capitano Tirozzi (5 appena). Dall’altra parte prova molto positiva di Gabriele Braga con 29 punti e di Anne Buijs con 18.

CLASSIFICA POOL A: Eczacibasi VitrA Istanbul 1 vittoria (3 punti), Rexona Rio de Janeiro 1 vittoria (4 punti), Pomì Casalmaggiore 1 vittoria (2 punti), PSL – F2 Logistics Manila 0 vittorie (0 punti). Domani: ore 07.00 Rexona vs Eczacibasi, ore 13.30 Casalmaggiore vs Manila.

Nella Pool B si registra la netta vittoria del Volero Zurigo, 3-0 alle giapponesi dell’Hisamitsu Springs. Domani scontro diretto fra svizzere e il VakifBank Istanbul.

CLASSIFICA POOL B: Volero Zurigo 2 vittorie (6 punti), VakifBank Istanbul 1 vittoria (3 punti), Hisamitsu Springs 0 vittorie (0 punti), Bangkok Glass 0 vittorie (0 punti). Domani: ore 04.00 Bangkok vs Hisamitsu, ore 10.30 Zurigo vs VakifBank.

About Alessandro Liburdi

Check Also

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana di volley si prepara a scrivere la sua storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un mix di talento giovane e esperienza, gli azzurri puntano all'oro, avvolti dall'entusiasmo dei tifosi e dalla determinazione di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *