ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Volley femminile, Mondiale per Club: Casalmaggiore rivede il sole, Rexona k.o. al tie-break
Volley femminile, Mondiale per Club: Casalmaggiore rivede il sole, Rexona k.o. al tie-break
Pomì Casalmaggiore Mondiale per Club

Volley femminile, Mondiale per Club: Casalmaggiore rivede il sole, Rexona k.o. al tie-break

Dopo la sconfitta con l’Eczacibasi le Campionesse d’Europa di Casalmaggiore centrano la prima vittoria al Mondiale per Club: sconfitto il Rexona Rio 3-2!

Una vittoria con le unghie e con i denti e con tanto, tantissimo cuore: le ragazze di Giovanni Caprara riscattano la sonora sconfitta con le turche registrata ieri; arrivano a un passo dall’eliminazione quando le brasiliane di coach Bernardinho (campione olimpico col Brasile maschile a Rio 2016) hanno diverse palle-set nel tiratissimo tie-break ma poi risorgono, alla grande, centrando una vittoria che vale come l’oro e che può portarle fra le 4 squadre più forti del mondo.

Per completare la missione, però, Casalmaggiore dovrà sperare che il Rexona non sconfigga l’Eczacibasi nel prossimo match della Pool A e poi dovrà sbrigare la formalità finale battendo nettamente il modesto All Star Team del campionato filippino.

Top scorer nella squadra italiana la Fabris (24 punti, 33% in attacco); riscatto serio di Lucia Bosetti con 16 punti (non benissimo in attacco ma 4 muri e 3 aces). In doppia cifra anche le centrali Stevanovic (13, 4 muri) e Gibbemeyer (10, 3 stampatone). Un po’ più faticosa la performance di capitano Tirozzi (5 appena). Dall’altra parte prova molto positiva di Gabriele Braga con 29 punti e di Anne Buijs con 18.

CLASSIFICA POOL A: Eczacibasi VitrA Istanbul 1 vittoria (3 punti), Rexona Rio de Janeiro 1 vittoria (4 punti), Pomì Casalmaggiore 1 vittoria (2 punti), PSL – F2 Logistics Manila 0 vittorie (0 punti). Domani: ore 07.00 Rexona vs Eczacibasi, ore 13.30 Casalmaggiore vs Manila.

Nella Pool B si registra la netta vittoria del Volero Zurigo, 3-0 alle giapponesi dell’Hisamitsu Springs. Domani scontro diretto fra svizzere e il VakifBank Istanbul.

CLASSIFICA POOL B: Volero Zurigo 2 vittorie (6 punti), VakifBank Istanbul 1 vittoria (3 punti), Hisamitsu Springs 0 vittorie (0 punti), Bangkok Glass 0 vittorie (0 punti). Domani: ore 04.00 Bangkok vs Hisamitsu, ore 10.30 Zurigo vs VakifBank.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*