ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 3ª giornata: poker Barça al City, Messi ne fa 3! Bayern e Arsenal a valanga; Psg ok
Champions, 3ª giornata: poker Barça al City, Messi ne fa 3! Bayern e Arsenal a valanga; Psg ok
MSN Barcellona-City, Champions. Reuters

Champions, 3ª giornata: poker Barça al City, Messi ne fa 3! Bayern e Arsenal a valanga; Psg ok

Una marea di gol, nel mercoledì della 3ª di Champions: il Psg ne fa 3, Bayern e Barcellona (col City di Guardiola) 4, l’Arsenal addirittura 4. La sintesi.

GRUPPO B

DINAMO KIEV-BENFICA 0-2. Successo di fondamentale importanza del Benfica, che si rimette in sesto per la lotta-qualificazione: le Aquile passano a Kiev con le reti di Salvio su rigore e Cervi.

NAPOLI-BESIKTAS 2-3

CLASSIFICA: Napoli 6; Besiktas 5; Benfica 4; Dinamo Kiev 1.

 

GRUPPO A

PSG-BASILEA 3-0. Les Parisiens di Unai Emery calano il tris, ma ci mettono tanto per sbarazzarsi degli svizzeri che prendono pure una traversa con Lang e una traversa con Doumbia. A risolvere la pratica ci pensa innanzitutto Angel Di Maria, cogliendo prima dell’intervallo il primo gol stagionale con una botta di destro: nella ripresa il Paris allunga con Lucas e Cavani (rig.), nel mezzo il terzo legno svizzero, di Suchy.

ARSENAL-LUDOGORETS 6-0. I Gunners confermano il loro momento magico e da primi in Premier League si confermano al vertice anche nel gruppo A di Champions: nel ‘set’ vinto contro i bulgari vanno a segno Sanchez e Walcott nel primo tempo; Oxlade-Chamberlain apre la ripresa prima della sontuosa tripletta di Ozil.

CLASSIFICA: Psg e Arsenal 7; Basilea e Ludogorets 1.

 

GRUPPO C

BARCELLONA-MANCHESTER CITY 4-0. Barça, che capolavoro; Pep, che disdetta! il ritorno in Catalogna di Guardiola finisce in uno schianto tremendo: il suo ex Barcellona, ora allenato dall’amico Luis Enrique, è superiore di troppo al suo City e mette in luce un Messi sontuoso (tripletta!) e Neymar (rigore sbagliato, errore rimediato poco dopo col gol del poker). Serataccia per l’altro ex Claudio Bravo, fra errori suoi e della difesa e un’espulsione letteralmente ingenua: troppa pressione addosso forse nella serata del ritorno al Camp Nou.

CELTIC-MONCHENGLADBACH 0-2. Lo scontro che vale il terzo posto nel gruppo C se lo aggiudica il Monchengladbach, con un 2-0 senza appello per gli scozzesi. Il sorpasso sui biancoverdi lo firmano nella ripresa Stindl e Hahn; primi tre punti per i Puledri bianconeroverdi.

CLASSIFICA: Barcellona 9; Manchester City 4; Borussia M. 3; Celtic 1.

 

GRUPPO D

BAYERN-PSV 4-1. Bentornato Bayern: la crisetta è già passata. I bavaresi di Ancelotti giocano col sangue agli occhi e si sbarazzano del PSV con un 4-1 senza sconti. Nella serata in cui torna finalmente al gol Müller dopo un digiuno di oltre 600’ segnano anche Kimmich (7° centro stagionale), Lewandowski e Robben. Per gli olandesi il gol che aveva accorciato le distanze sul 2-1 era stato di Narsingh.

ROSTOV-ATLETICO MADRID 0-1. 62’ lunghissimi minuti: tanto ci mette l’Atletico di Simeone a sbarazzarsi degli ostici russi del Rostov, che vendono carissima la pelle e capitolano solamente dopo un’ora di gioco sotto il colpo del gol del belga Carrasco. I colchoneros di Simeone volano a punteggio pieno.

CLASSIFICA: Atletico Madrid 9; Bayern 6; Psv 1; Rostov 0.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*