ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Volley maschile, Mondiale per Club: tutto facile per Trento, Minas k.o. 3-0
Volley maschile, Mondiale per Club: tutto facile per Trento, Minas k.o. 3-0
Trento volley, Mondiale per Club

Volley maschile, Mondiale per Club: tutto facile per Trento, Minas k.o. 3-0

Chi ben inizia è a metà dell’opera: Trento esordisce benissimo, battendo agevolmente il Minas Tenis Club per 3-0. Ora per la squadra di Lorenzetti il Bolivar.

Il netto 3-0 scavalca il solco fra i vicecampioni d’Europa e i brasiliani padroni di casa: 25-23; 25-19; 25-23. Un ottimo modo per debuttare a livello assoluto nella manifestazione: i ragazzi di coach Lorenzetti hanno dimostrato grandissima solidità a livello fisico e tecnico.

È il primo passo verso le semifinali: ora servirà trovare almeno un altro successo nelle sfide contro le due squadre argentino Bolivar e UPCN, il team di Valerio Vermiglio.

Trento ha dominato in ogni momento del match, senza mai vacillare decisamente, e ha svettato in tutti i fondamentali, mettendo a referto 6 aces e 6 muri di squadra: top scorer Urnaut (12), 11 punti a testa per Lanza e Stokr (3 aces), Van De Voorde benissimo sotto rete (3 stampatone e 9 marcature complessive). Giannelli come al solito ha giocato sprazzi di ottima pallavolo in regia. Dall’altra parte della rete solo Astengo è andato in doppia cifra (11).

CLASSIFICA POOL A: Trento 1 vittoria (3 punti), Bolivar 1 vittoria (3 punti), UPCN 1 vittoria (3 punti), Minas 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 21.30: Trento vs Bolivar. Venerdì, ore 19.00: Bolivar vs Minas. Sabato, ore 00.00: Trento vs UPCN.

Nella Pool B è dominio indiscusso di Zenit Kazan e Sada Cruzeiro. Promette tanto, tantissimo spettacolo lo scontro diretto fra i russi Campioni d’Europa e i brasiliani Campioni del Mondo: chi vince si prende il primo posto del girone.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*