utenti online
Trento volley, Mondiale per Club

Volley maschile, Mondiale per Club: tutto facile per Trento, Minas k.o. 3-0

Chi ben inizia è a metà dell’opera: Trento esordisce benissimo, battendo agevolmente il Minas Tenis Club per 3-0. Ora per la squadra di Lorenzetti il Bolivar.

Il netto 3-0 scavalca il solco fra i vicecampioni d’Europa e i brasiliani padroni di casa: 25-23; 25-19; 25-23. Un ottimo modo per debuttare a livello assoluto nella manifestazione: i ragazzi di coach Lorenzetti hanno dimostrato grandissima solidità a livello fisico e tecnico.

È il primo passo verso le semifinali: ora servirà trovare almeno un altro successo nelle sfide contro le due squadre argentino Bolivar e UPCN, il team di Valerio Vermiglio.

Trento ha dominato in ogni momento del match, senza mai vacillare decisamente, e ha svettato in tutti i fondamentali, mettendo a referto 6 aces e 6 muri di squadra: top scorer Urnaut (12), 11 punti a testa per Lanza e Stokr (3 aces), Van De Voorde benissimo sotto rete (3 stampatone e 9 marcature complessive). Giannelli come al solito ha giocato sprazzi di ottima pallavolo in regia. Dall’altra parte della rete solo Astengo è andato in doppia cifra (11).

CLASSIFICA POOL A: Trento 1 vittoria (3 punti), Bolivar 1 vittoria (3 punti), UPCN 1 vittoria (3 punti), Minas 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 21.30: Trento vs Bolivar. Venerdì, ore 19.00: Bolivar vs Minas. Sabato, ore 00.00: Trento vs UPCN.

Nella Pool B è dominio indiscusso di Zenit Kazan e Sada Cruzeiro. Promette tanto, tantissimo spettacolo lo scontro diretto fra i russi Campioni d’Europa e i brasiliani Campioni del Mondo: chi vince si prende il primo posto del girone.

About Alessandro Liburdi

Check Also

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana di volley si prepara a scrivere la sua storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un mix di talento giovane e esperienza, gli azzurri puntano all'oro, avvolti dall'entusiasmo dei tifosi e dalla determinazione di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *