utenti online
Trento volley Mondiale per Club. FIVB

Mondiale per Club, Trento a un passo dalla semifinale: Bolivar k.o. 3-1

Anche la seconda è un trionfo: Trento si avvicina alle semifinali del Mondiale per Club 2016 di volley maschile dopo il 3-1 al Bolivar. Domani l’UPCN.

Nella seconda partita dell’avventura brasiliana a Betim i vicecampioni d’Europa di coach Lorenzetti – a caccia del quinto trofeo iridato della loro storia – si avvicinano a grandi falcate alla fase delle semifinali: a questo punto basterà vincere un solo set contro l’altra argentina, l’UPCN, per chiudere la Pool B al primo posto. Sabato Trento si troverà di fronte la perdente dello scontro diretto tra i campioni d’Europa dello Zenit Kazan e i campioni del Mondo del Sada Cruzeiro.

Per i biancorossi dolomitici non ci sono state grandi difficoltà, a parte un momento di appannamento durante il secondo parziale in cui gli argentini sono riusciti allo scoperto. Questi i punteggi: 25-18; 23-25; 25-17; 25-19.

Importante la partita giocata da Trento soprattutto nei fondamentali a servizio (6 aces a 1) e a muro (10 contro 8).

Partita fenomenale dell’opposto Jan Stokr: 62% in attacco e 19 punti. Simo Giannelli più che discreto nelle vesti di palleggiatore (6 punti), con Pippo Lanza (13, 54% in attacco) e Sebastian Solé (10 con 4 muri) sugli scudi; 8 invece i punti di Tine Urnaut. Dall’altre parte della rete non sono bastati gli 11 punti a testa di Ocampo ed Edgar.

CLASSIFICA POOL A: Trento 2 vittorie (6 punti), Bolivar 1 vittoria (3 punti), UPCN 1 vittoria (3 punti), Minas 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 19.00: Bolivar vs Minas. Domani, ore 00.00: Trento vs UPCN.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali

Le imprese epiche delle squadre africane nei Mondiali raccontano storie di passione e determinazione. Dalla storica corsa della Camerun ai quarti di finale nel 1990, alle sorprendenti vittorie del Ghana e della Nigeria, ogni torneo è un capitolo di orgoglio e speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *