ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Mondiale per Club, Trento a un passo dalla semifinale: Bolivar k.o. 3-1
Mondiale per Club, Trento a un passo dalla semifinale: Bolivar k.o. 3-1
Trento volley Mondiale per Club. FIVB

Mondiale per Club, Trento a un passo dalla semifinale: Bolivar k.o. 3-1

Anche la seconda è un trionfo: Trento si avvicina alle semifinali del Mondiale per Club 2016 di volley maschile dopo il 3-1 al Bolivar. Domani l’UPCN.

Nella seconda partita dell’avventura brasiliana a Betim i vicecampioni d’Europa di coach Lorenzetti – a caccia del quinto trofeo iridato della loro storia – si avvicinano a grandi falcate alla fase delle semifinali: a questo punto basterà vincere un solo set contro l’altra argentina, l’UPCN, per chiudere la Pool B al primo posto. Sabato Trento si troverà di fronte la perdente dello scontro diretto tra i campioni d’Europa dello Zenit Kazan e i campioni del Mondo del Sada Cruzeiro.

Per i biancorossi dolomitici non ci sono state grandi difficoltà, a parte un momento di appannamento durante il secondo parziale in cui gli argentini sono riusciti allo scoperto. Questi i punteggi: 25-18; 23-25; 25-17; 25-19.

Importante la partita giocata da Trento soprattutto nei fondamentali a servizio (6 aces a 1) e a muro (10 contro 8).

Partita fenomenale dell’opposto Jan Stokr: 62% in attacco e 19 punti. Simo Giannelli più che discreto nelle vesti di palleggiatore (6 punti), con Pippo Lanza (13, 54% in attacco) e Sebastian Solé (10 con 4 muri) sugli scudi; 8 invece i punti di Tine Urnaut. Dall’altre parte della rete non sono bastati gli 11 punti a testa di Ocampo ed Edgar.

CLASSIFICA POOL A: Trento 2 vittorie (6 punti), Bolivar 1 vittoria (3 punti), UPCN 1 vittoria (3 punti), Minas 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 19.00: Bolivar vs Minas. Domani, ore 00.00: Trento vs UPCN.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*