ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 10ª giornata: pure l’Ascoli passa a Cittadella; Spezia ok col Brescia
Serie B, 10ª giornata: pure l’Ascoli passa a Cittadella; Spezia ok col Brescia
Cacia Cittadella-Ascoli Serie B. LaPresse

Serie B, 10ª giornata: pure l’Ascoli passa a Cittadella; Spezia ok col Brescia

Niente da fare, Cittadella: nel primo anticipo della 10ª di Serie B la squadra di Venturato perde di nuovo in casa con l’Ascoli. Vince lo Spezia col Brescia.

CITTADELLA-ASCOLI 0-1. La firma d’autore del veterano: con uno splendido destro a giro sul secondo palo Daniele Cacia consente all’Ascoli di sbancare il Tombolato; il Cittadella ormai in casa non vince più, visto che incappa nella terza sconfitta stagionale e seconda consecutiva dopo i k.o. con Frosinone e Perugia. Niente aggancio alla vetta di Serie B, per i granata: il Verona resta primo e anzi ora può allungare.

Pesa sulla partita la doppia ammonizione del centravanti Litteri a fine primo tempo, che ha spinto i veneti a gettarsi in avanti a spron battuto per pareggiare il bellissimo gol di bomber Cacia. Per i marchigiani di Aglietti la vittoria, che mancava da un mese, vale come una boccata d’ossigeno in un momento particolarmente complicato: la vittoria di Cittadella può ridare ai bianconeri lo slancio giusto sulla strada per la salvezza.

SPEZIA-BRESCIA 2-0. Lo Spezia fa cadere l’imbattibilità di 5 turni del Brescia vincendo 2-0: vanno in rete Piu, bravo al 13’ del primo tempo a riprendere una respinta del portiere Minelli su rigore battuto da Nene, e Deiola al 40’ del secondo su un pallone perso da Minelli, a seguito di un’uscita maldestra.

Nessuna azione degna di nota del Brescia, che ha cercato di accorciare le distanze, senza però mai riuscire ad essere pericoloso.

Con questa vittoria gli Aquilotti liguri agganciano il Carpi al terzo posto in classifica a quota 16, a pari punti col Carpi. Le Rondinelle di Brocchi invece restano a quota 12 a metà classifica.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*