utenti online
Casalmaggiore Mondiale per Club. FIVB

Mondiale per Club, Casalmaggiore avanti tutta: Zurigo battuto, ora la finale!

Il sogno di Casalmaggiore continua! Le ragazze in rosa battono pure il Volero Zurigo per 3-1 e domani alle 13 si giocheranno la finale del Mondiale per Club!

Una favola che può proseguire: le campionesse d’Italia e d’Europa si giocano ora la possibilità di fare il loro primo storico e straordinario triplete, che sarebbe la giusta coronazione per un 2016 da urlo che le ha portate a dominare ogni torneo per club.

Ora, fra il sestetto di coach Gianni Caprara e il primo titolo iridato della storia di Casalmaggiore c’è un ultimo avversario che batte, nel suo fondo, bandiera italiana: ossia l’Eczacibasi Istanbul di Massimo Barbolini, già tecnico dell’Italvolley femminile e proprio l’anno scorso condottiero di Valentina Tirozzi e compagne verso il tetto continentale. Lo squadrone turco, che già ha battuto la Pomì nel girone eliminatorio, ha fatto fuori le connazionali del VakifBank Istanbul di Guidetti per 3-1. Domani alle 13 la finale iridata!

Questi i parziali della sfida vittoriosa al Volero Zurigo: 25-27; 25-23; 25-17; 25-23. Top scorer una strepitosa Fabris da 23 punti, sugli scudi anche Lucia Bosetti, che sta disputando un ottimo Mondiale per Club (16, 3 muri), doppia cifra anche per Tirozzi (12) e Stevanovic (11, 5 muri). Anastasia Guerra è subentrata per gli scambi finale e ha fatto la differenza al servizio nel secondo set.

Svizzere avanti alla fine del primo-set nonostante i due set-point per Casalmaggiore, grazie a una straordinaria Akinradewo.

Testa a testa anche nel secondo parziale, con l’allungo decisivo portato da capitana Tirozzi e Samanta Fabris. Nel terzo momento decisivo ben gestito a servizio da Anastasia Guerra che con due aces ha portato le campionesse d’Europa sul 2-1.

Lotta punto a punto invece nell’ultimo quarto, fino agli ultimi colpi e agli errori decisivi delle svizzere. Casalmaggiore è in finale, il sogno può continuare.

About Alessandro Liburdi

Check Also

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana del volleyball all’oro olimpico 2024

La nazionale italiana di volley si prepara a scrivere la sua storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un mix di talento giovane e esperienza, gli azzurri puntano all'oro, avvolti dall'entusiasmo dei tifosi e dalla determinazione di vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *