ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Tennis > Tennis, ATP: Fognini demolisce Kohlschreiber e va in finale! WTA: titoli per Niculescu (Lussemburgo) e Kuznetsova (Mosca)
Tennis, ATP: Fognini demolisce Kohlschreiber e va in finale! WTA: titoli per Niculescu (Lussemburgo) e Kuznetsova (Mosca)
EPA/SERGEI ILNITSKY

Tennis, ATP: Fognini demolisce Kohlschreiber e va in finale! WTA: titoli per Niculescu (Lussemburgo) e Kuznetsova (Mosca)

Prosegue il nostro approfondimento 100% tennis sui tornei sul cemento di Anversa (ATP), Stoccolma (ATP), Mosca (ATP/WTA) e Lussemburgo (WTA): risultati e numeri delle semifinali e delle finali.

Atp Anversa (Bel, cemento) – Semifinali

Semifinali con sorpresa sul cemento di Anversa: il beniamino di casa e n°1 del tabellone, infatti, David Goffin (n°12 del mondo), fa harakiri con Schwartzman, argentino n°77 del ranking e rivelazione del torneo (capace di eliminare uno dopo l’altro Mahut, Fritz e Cuevas). Il belga, per la cronaca, spreca 2 match point, perde il break di vantaggio e chiude perdendo servizio e incontro.

Tutto nella norma nell’altro match, ma quanta fatica per Gasquet (n°3 del torneo): il francese, infatti, è costretto alla rimonta con Edmund, 21enne giocatore inglese in costante ascesa (n°194 nel 2014, n°102 nel 2015, attuale n°43 del ranking). 2-1 il punteggio finale per il player di Beziers, 3-6, 7-5, 6-2 in 2 ore 6 minuti di gioco.

Atp Mosca (Rus, cemento) – Semifinali

Il programma delle semifinali nella capitale russa si apre con un’altra prova maiuscola del nostro Fabio Fognini: il tennista ligure, infatti, gioca bene e domina contro Kohlschreiber (n°32 del mondo e n°3 del tabellone), spazzato via in 1 ora e 17 minuti (0-2 il punteggio finale, 1-6, 6-7). Il player di Sanremo, oggi alle 15, se la vedrà con Carreno-Busta, 25enne giocatore spagnolo (n°36 dell’ATP, quest’anno un titolo sul cemento di Winston-Salem) e vincitore della semifinale contro Robert, regolato 2-0 in 87 minuti (6-3, 7-6).

Atp Stoccolma (Sve, cemento) – Semifinali

Avvincenti semifinali sul cemento della capitale svedese: nel 1° incontro del giorno, infatti, l’argentino Del Potro tiene a bada il bulgaro Dimitrov (combattuto 2-0 in 1 ora e 43 minuti, parziali di 6-4, 7-5), mentre nell’altra partita Sock (giocatore americano n°23 del mondo e n°6 del tabellone) supera in rimonta Alexandre Zverev (giovanissimo [classe ‘96] tennista tedesco n°20 del ranking e n°4 del torneo) dopo un tiratissimo match di quasi 3 ore (2-1 il punteggio finale, 6-7, 7-6, 6-4).

Wta Lussemburgo (Lux, cemento) – Finale

Nell’atto conclusivo del torneo sul cemento del Granducato arriva il risultato che non ti aspetti: Monica Niculescu, infatti, 29enne tennista rumena n°51 del mondo, disintegra Petra Kvitova, giocatrice ceca n°11 del ranking e n°1 del tabellone, in 69 minuti (0-2 il punteggio finale, 4-6, 0-6).

Primo titolo stagionale per la player di Slatina.

Wta Mosca (Rus, cemento) – Finale

Kuznetsova implacabile a Mosca: l’ostacolo Gavrilova (n°37 del mondo) infatti, dopo un inizio difficile (0-2 per l’avversario in avvio di 1°set) viene superato in soli 74 minuti. Troppo forte la russa per la giocatrice moscovita naturalizzata australiana, che cede di schianto 6-2, 6-1.

Dopo Sydney, Svetlana conquista anche il cemento della sua nazione: un 2016 da “top 10” per la 31enne di San Pietroburgo.

About Francesco Santoro

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*