ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Ronaldo eguaglia record Messi e Altafini in Champions League
Ronaldo eguaglia record Messi e Altafini in Champions League

Ronaldo eguaglia record Messi e Altafini in Champions League

Nelle ultime ore Cristiano Ronaldo ha raggiunto il record di gol in una sola stagione di UEFA Champions League: infatti nella gara d’andata dei quarti di finale ha raggiunto le 14 incisioni siglando una rete con il Real Madrid CF a sfavore del Borussia Dortmund.

Il gol firmato al 57′ al Santiago Bernabéu si è svolto nel seguente modo: ha ricevuto un passaggio perfetto in area da Luka Modrić, dopodiché ha tolto di mezzo Roman Weidenfeller e ha buttato in rete.

Cristiano Ronaldo ha cominciato benissimo già nella fase a gironi, segnando ben tre gol nella prima giornata contro il Galatasaray AŞ, dopodiché ha fatto due doppiette contro FC København e Juventus: in totale nei gironi, quindi, arriva a nove gol, superando il record di otto che hanno conseguito Ruud van Nistelrooy, Filippo Inzaghi, Hernán Crespo e Zlatan Ibrahimović.

In seguito, ha distrutto l’FC Schalke 04 con due gol all’andata e al ritorno degli ottavi, arrivano a 13 gol, dopodiché raggiunge i 14 con il gol firmato ieri sera. Sia Ronaldo che Messi si avvicinano sempre di più al record assoluto di 71 gol sancito da Raúl González. Messi ne ha 67, Ronaldo 64.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*