ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Inter, con De Boer è un disastro: chi al posto dell’olandese? Leo, Bielsa o…
Inter, con De Boer è un disastro: chi al posto dell’olandese? Leo, Bielsa o…
Frank De Boer Inter. Locatelli-LaPresse

Inter, con De Boer è un disastro: chi al posto dell’olandese? Leo, Bielsa o…

Inter, 1 punto nelle ultime 4 giornate, terza sconfitta di fila (la quarta in Serie A, la sesta stagionale): Frank De Boer sembra arrivato al capolinea. Chi al suo posto?

Il primo bilancio, seppur parziale, è a dir poco disastroso: il 14esimo posto in classifica a 11 punti, nella parte destra della classifica e poco sopra la zona bollente della classifica, è ben più di un campanello d’allarme. Se a esso si aggiunge la situazione legata al caso interno Icardi, ecco diventare evidente che in casa Inter l’aria si è fatta esplosiva.

Frank De Boer, che dopo la sconfitta all’esordio con il Chievo aveva chiesto e ottenuto tempo, sperava di poter invertire la rotta, ma il punto più alto finora raggiunto dalla sua Inter – la rimonta bella e convincente contro la Juventus dello scorso 18 settembre – si è rivelato un fuoco di paglia.

Da allora è cominciata una discesa in picchiata che le vittorie con Empoli e Southampton non sono riuscite ad attenuare: i disastri di Europa League e i k.o. contro Roma, Cagliari e Atalanta sono sotto gli occhi di tutti e trovare un solo responsabile è difficile.

Società, allenatore e giocatori hanno tutti la loro parte di colpevolezza in questo sprofondo nerazzurro. A pagare però potrebbe essere lo stesso Frank De Boer, arrivato in estate a poche settimane dall’inizio della Serie A dopo il grande gelo scoppiato fra cinesi e Mancini che portò all’esonero dello jesino.

Ora quella fiducia che la nuova proprietà aveva riposto nell’ex allenatore dell’Ajax sembra essere arrivata agli sgoccioli. Tanto che si comincia a parlare ormai dei successori.

Il toto-nome impazza. Nella lista stilata dalla proprietà cinese figurano i nomi di tre tecnici italiani: Guidolin, Pioli e Mandorlini, ma anche dell’ex Leonardo e del Loco Marcelo Bielsa, in passato già accostato alla panchina nerazzurra.

De Boer dovrebbe comunque arrivare alla gara di mercoledì con il Torino: lì si giocherà le sue ultime chances, ma la società nerazzurra sta già facendo i suoi calcoli. Per questa Inter disastrata tali calcoli servono eccome.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*