utenti online
Ibisevic Hertha Berlino, Bundesliga-. Twitter

Bundesliga, 8ª giornata: Bayern, toccasana Vidal; Lipsia ed Hertha, attenti a quelle due!

La solita capolista, la Vecchia Signora e la matricola inarrestabile: l’8ª di Bundesliga parla a tre, con le vittorie di Bayern, RB Lipsia ed Hertha.

BAYERN, MA CHE CRISI? Dopo l’Europa la Germania. Il Bayern Monaco ricaccia indietro e zittisce tutti coloro che già paventavano l’inizio della crisi: i bavaresi spazzano via il Borussia Monchengladbach e si confermano squadra capolista della Bundesliga in solitario.

Decidono i gol di Vidal e Douglas Costa nel primo tempo. Il Bayern così rompe un mezzo tabù: erano infatti 4 partite che il Bayern non riusciva a battere i Fohlen. Ancelotti si rimette in sesto: aspettando il ritorno al gol sia di Thomas Muller che di Robert Lewandowski.

LIPSIA, LA BEVANDA TI HA MESSO LE ALI. L’RB Lipsia continua a stupire: la squadra arriva dalla Zweite Liga fa fuori pure il disastrato Werder Brema: il vantaggio ospite di Gnabry viene ribaltato dalla doppietta del guineano Naby Keita e l’acuto in pieno recupero di Selke. 3-1 e Roten Bullen che continuano a incornare a destra e a manca.

VECCHIA SIGNORA, NON MODESTE-MENTE. L’Hertha Berlino riesce ad avere ragione del Colonia, squadra in cui gioca l’attuale capocannoniere della Bundesliga: da una parte segna Ibisevic (6° gol in campionato), dall’altra Modeste, la risolve nel finale Stark. La squadra della Capitale continua a viaggiare a ritmi molto alti.

DORTMUND, CHE COMBINI? Delude il Dortmund, che non va oltre il 3-3 in casa dell’Ingolstadt. I gialloneri, che hanno recuperato due gol di svantaggio, sono sesti, a 6 punti dal Bayern. Da segnalare la doppietta di Lezcano per gli Schanzer e il 7° sigillo in Bundes di Aubameyang.

HOFFENHEIM ECCEZIONALE; GOMEZ, NON BASTI PIÙ. Strepitoso l’Hoffenheim di Nagelsmann, che espugna Leverkusen con un clamoroso 3-0 e sale al terzo posto. Al Wolfsburg invece non basta il primo gol di Mario Gomez dal suo rientro in Germania: il Darmstadt vince 3-1 e inguaia Valérien Ismaël, da poco subentrato all’esonerato Hecking.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *