utenti online
Arrighini Spezia-Cittadella, Serie B. LaPresse

Serie B, 11ª giornata: Spezia e Cittadella si respingono, al Picco è 1-1

Pari e patta e distanze immutate in classifica. L’anticipo dell’11ª di Serie B fra Spezia e Cittadella finisce 1-1; i veneti tornano a far punti, per i liguri buona reazione.

Di fronte al Picco c’erano, d’altronde, la miglior difesa della Serie B e il secondo attacco più prolifico (dietro al Verona): facile dunque aspettarsi una sfida ad alta tensione.

In vantaggio vanno gli uomini di Venturato, al 9’, grazie a un’azione sontuoso Arrighini-Strizzolo-Arrighini: triangolazione perfetta che manda la seconda punta toscana al gran tiro, che sbatte sotto la traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole Chichizola.

Nella prima frazione sono pochissime le azioni da annotare, visto che accade davvero poco, a parte l’azione importante che al 35’ per poco non consente allo Spezia di pervenire al pari: tiro di Piu, Alfonso è attento e devia in corner. Così il Cittadella sfiora addirittura il raddoppio quando Arrighini scappa dalla marcatura di Datkovic ma, a tu per tu col portiere argentino, si fa respingere il tiro.

Nella ripresa, quasi allo stesso minuto del primo tempo, arriva il gol, stavolta di marca spezzina: calcio d’angolo di Migliore, Pulzetti irrompe in area e con una zuccata manda la palla all’incrocio per l’1-1.

Dopo essere pervenuta al pari, la squadra di Di Carlo sfiora in almeno altre due circostanze il vantaggio: al 19’ e al 28’ se le procura entrambe le volte Nenè, con Alfonso che però risponde con coraggio e convinzione.

Si arriva al 90’ con le squadre stanche: finisce 1-1, un risultato che consente al Cittadella di confermarsi comunque in seconda piazza e allo Spezia di staccare per una notte il 3° posto in solitaria.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *