ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 11ª giornata: Spezia e Cittadella si respingono, al Picco è 1-1
Serie B, 11ª giornata: Spezia e Cittadella si respingono, al Picco è 1-1
Arrighini Spezia-Cittadella, Serie B. LaPresse

Serie B, 11ª giornata: Spezia e Cittadella si respingono, al Picco è 1-1

Pari e patta e distanze immutate in classifica. L’anticipo dell’11ª di Serie B fra Spezia e Cittadella finisce 1-1; i veneti tornano a far punti, per i liguri buona reazione.

Di fronte al Picco c’erano, d’altronde, la miglior difesa della Serie B e il secondo attacco più prolifico (dietro al Verona): facile dunque aspettarsi una sfida ad alta tensione.

In vantaggio vanno gli uomini di Venturato, al 9’, grazie a un’azione sontuoso Arrighini-Strizzolo-Arrighini: triangolazione perfetta che manda la seconda punta toscana al gran tiro, che sbatte sotto la traversa e si infila alle spalle dell’incolpevole Chichizola.

Nella prima frazione sono pochissime le azioni da annotare, visto che accade davvero poco, a parte l’azione importante che al 35’ per poco non consente allo Spezia di pervenire al pari: tiro di Piu, Alfonso è attento e devia in corner. Così il Cittadella sfiora addirittura il raddoppio quando Arrighini scappa dalla marcatura di Datkovic ma, a tu per tu col portiere argentino, si fa respingere il tiro.

Nella ripresa, quasi allo stesso minuto del primo tempo, arriva il gol, stavolta di marca spezzina: calcio d’angolo di Migliore, Pulzetti irrompe in area e con una zuccata manda la palla all’incrocio per l’1-1.

Dopo essere pervenuta al pari, la squadra di Di Carlo sfiora in almeno altre due circostanze il vantaggio: al 19’ e al 28’ se le procura entrambe le volte Nenè, con Alfonso che però risponde con coraggio e convinzione.

Si arriva al 90’ con le squadre stanche: finisce 1-1, un risultato che consente al Cittadella di confermarsi comunque in seconda piazza e allo Spezia di staccare per una notte il 3° posto in solitaria.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*