ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > La Etixx diventa Quick Step Floors
La Etixx diventa Quick Step Floors

La Etixx diventa Quick Step Floors

Novità in casa Etixx-Quick Step: la formazione WorldTour belga assumerà a partire dal 2017 la denominazione di Quick Step Floors.

L’azienda specializzata in pavimenti torna ad essere il main sponsor della squadra dopo cinque anni e prosegue il suo impegno nel ciclismo che dura ormai da quasi due decenni: era il 1998, precisamente, quando cominciò ad affiancare la formidabile Mapei dei vari Paolo Bettini, Oscar Freire, Andrea Tafi e Fabian Cancellara fino a rilevarne la licenza. Etixx rimarrà nel team in qualità di fornitore ufficiale, ma Quick Step incrementerà il suo apporto in termini finanziari sino ad essere la prima sponsorizzazione.

“Siamo molto contenti che Quick-Step abbia deciso di cogliere questa opportunità“, dichiara il general manager della squadra Patrick Lefevere. “Abbiamo raggiunto molti obiettivi insieme e siamo ansiosi di continuare a farlo anche in futuro. Voglio ringraziare Etixx per il sostegno e sottolineare che il nostro rapporto andrà avanti”, conclude.

Ma questo non sarà l’unico cambio di denominazione che avverrà tra le squadre professionistiche per la prossima stagione. Già  nota, infatti, la trasformazione della Giant-Alpecin in Team Sunweb-Giant, con l’agenzia di vacanze che andrà a sostituire il marchio migrato verso la Katusha, che diverrà dunque Katusha-Alpecin ed abbandonerà la tradizionale vocazione russa a vantaggio di un richiamo sempre più internazionale.

Nel panorama delle Professional, invece, la Roompot Oranje Peloton si trasformerà in Roompot-Nederlandse Loterij: nella sostanza non cambierà nulla, dal momento che il marchio continua a rimanere legato alle lotterie nazionali dei Paesi Bassi e questa dicitura non fa altro che evidenziarlo maggiormente. La belga TopSport Vlaanderen-Baloise si chiamerà semplicemente Sport Vlaanderen-Baloise.


About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*