ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 12ª giornata: Entella-Cittadella seconde da sballo; ancora bene il Frosinone
Serie B, 12ª giornata: Entella-Cittadella seconde da sballo; ancora bene il Frosinone
Entella volante in Serie B. Twitter

Serie B, 12ª giornata: Entella-Cittadella seconde da sballo; ancora bene il Frosinone

Una coppia di seconde che fa rima: dopo la 12ª di Serie B Cittadella ed Entella sono seconde a -2 dal Verona (domani col Trapani). Ok anche Frosinone, Bari e…

CITTADELLA-LATINA 2-1. I veneti di Venturato spezzano finalmente il digiuno lungo 4 giornate e tornano al successo al Tombolato contro il Latina: segnano Iori (3° gol in Serie B), Kouamé (gioiello puro con un bolide da fuori area) e Corvia nel finale. Pontini sempre nei guai.

ENTELLA-BRESCIA 4-0. Entella fenomenale: i Diavoli del Levante ligure continuano a volare altissimi in questa loro stagione cadetta da guinness dei primati. Apre Ammari (secondo gol consecutivo), chiude Tremolada; nel mezzo la doppietta scintillante di bomber Ciccio Caputo, inarrestabile e ora a quota 9. Rondinelle annichilite: chi decolla è la squadra di Chiavari.

FROSINONE-CESENA 2-1. Il Frosinone fa valere ancora il fattore-campo al Matusa e batte pure i bianconeri di Drago, che certo non naufragano ma continuano a navigare in pessime acque: il vantaggio ciociaro è di Paganini, pareggia Ciano nella ripresa prima del timbro, praticamente consueto, di Daniel Ciofani. Gialloblù laziali quarti in classifica, grazie anche a un tonfo eccellente.

CARPI-ASCOLI 0-2. Si parlava di tonfi: fa rumore quello del Carpi di Castori, che perde il 2° posto momentaneo in classifica a causa di un Ascoli cinico e spietato che con due occasioni trova due gol (doppietta di Riccardo Orsolini) e sbanca il Cabassi trovando tre punti d’oro.

BARI-PRO VERCELLI 2-0. Si ristabilisce per un giorno il Bari di Stellone: al San Nicola la Pro Vercelli casca male con gli acuti della coppia gol Maniero-Brienza.

TERNANA-BRESCIA 4-3. Partita matta e divertente, quella del Liberati. La Ternana torna al successo dopo dieci giornate e lo fa nel modo più spettacolare, battendo 4-3 il Novara. In svantaggio con Casarini, le Fere rispondono con una doppietta di Di Noia intervallata dal sigillo di Avenatti; nella ripresa Adorjan prima e Kupisz poi (con in mezzo il secondo gol di Avenatti) fissano il risultato sul mirabolante 4-3.

BENEVENTO-SPEZIA 1-0. Torna alla vittoria finalmente anche il Benevento di Baroni: decide Chibsah nella ripresa.

SALERNITANA-PISA 0-0. Nessun gol e poche emozioni.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*