utenti online
bundesliga logo

Bundesliga, il punto sulla 10ª: Bayern e Lipsia che coppia! Mancini, se il futuro fosse a…?

Dopo la 9ª giornata la Bundesliga ha sempre gli stessi padroni: il gigante Bayern e il bambino Lipsia. Cade l’Hertha. Mancini, sirene da Wolfsburg: pronta l’avventura?

BAYERN, DI 3-1 IN 3-1: AUGBSURG DI NUOVO PUNITO. Dalla Coppa di Germania alla Bundesliga il risultato non cambia: il Bayern infligge all’Augsburg il secondo 3-1 di fila in pochi giorni e si rilancia con convinzione in vetta alla Bundesliga. Torna al gol, con doppietta e dopo 5 partite di fila, Robert Lewandowski; per Robben invece 50° assist e 80° gol nel campionato tedesco: una goduria, per Ancelotti e tifosi.

LIPSIA, LA MARCIA CONTINUA. Il bambino piccolo di questa Bundes, però, continua a tendere la mano al gigante: l’RB Lipsia vince pure a Darmstadt e continua a sognare. L’eroe di giornata è Marcel Sabitzer, attaccante austriaco che da subentrato ci mette meno di mezz’ora a stendere con una doppietta la strada ai Tori biancorossi di Ralph Hasenhüttl.

DERBY DELLA RUHR APATICO, MEGLIO IL BAYER. 0-0 scialbo nel derby della Ruhr fra il Dortmund (che precipita a -8 dal Bayern) e lo Schalke 04, come sempre impelagato nel basso pantano della classifica. Lì dove ci sono sempre il Werder Brema, k.o. 1-3 pure col Friburgo, e soprattutto il disastrato Wolfsburg, che anche col Bayer Leverkusen finisce impallinato: inutile il vantaggio di Arnold, nel finale Mehmedi e Jedvaj ribaltano tutto.

WOLFSBURG, E SE SERVISSE UN MANCIO? Vista la situazione a dir poco tremenda, dalle parti di Wolfsburg starebbero pensando a un nuovo allenatore: secondo Sporte.de, infatti, Roberto Mancini sarebbe finito nel mirino dei Lupi biancoverdi momentaneamente guidati dal tecnico ad interim, Valérien Ismael. Presto i tedeschi potrebbero scegliere il nuovo tecnico e in ballottaggio ci sono proprio Roberto Mancini e André Villas-Boas.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

Jude Bellingham: dall’Inghilterra al Borussia a 17 anni

A soli 17 anni, Jude Bellingham ha intrapreso un viaggio sorprendente dall'Inghilterra al Borussia Dortmund. La sua trasferimento ha rappresentato non solo una crescita personale, ma anche una scommessa audace per il club tedesco, che punta su un talento emergente e promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *