ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, il punto sulla 10ª: Bayern e Lipsia che coppia! Mancini, se il futuro fosse a…?
Bundesliga, il punto sulla 10ª: Bayern e Lipsia che coppia! Mancini, se il futuro fosse a…?

Bundesliga, il punto sulla 10ª: Bayern e Lipsia che coppia! Mancini, se il futuro fosse a…?

Dopo la 9ª giornata la Bundesliga ha sempre gli stessi padroni: il gigante Bayern e il bambino Lipsia. Cade l’Hertha. Mancini, sirene da Wolfsburg: pronta l’avventura?

BAYERN, DI 3-1 IN 3-1: AUGBSURG DI NUOVO PUNITO. Dalla Coppa di Germania alla Bundesliga il risultato non cambia: il Bayern infligge all’Augsburg il secondo 3-1 di fila in pochi giorni e si rilancia con convinzione in vetta alla Bundesliga. Torna al gol, con doppietta e dopo 5 partite di fila, Robert Lewandowski; per Robben invece 50° assist e 80° gol nel campionato tedesco: una goduria, per Ancelotti e tifosi.

LIPSIA, LA MARCIA CONTINUA. Il bambino piccolo di questa Bundes, però, continua a tendere la mano al gigante: l’RB Lipsia vince pure a Darmstadt e continua a sognare. L’eroe di giornata è Marcel Sabitzer, attaccante austriaco che da subentrato ci mette meno di mezz’ora a stendere con una doppietta la strada ai Tori biancorossi di Ralph Hasenhüttl.

DERBY DELLA RUHR APATICO, MEGLIO IL BAYER. 0-0 scialbo nel derby della Ruhr fra il Dortmund (che precipita a -8 dal Bayern) e lo Schalke 04, come sempre impelagato nel basso pantano della classifica. Lì dove ci sono sempre il Werder Brema, k.o. 1-3 pure col Friburgo, e soprattutto il disastrato Wolfsburg, che anche col Bayer Leverkusen finisce impallinato: inutile il vantaggio di Arnold, nel finale Mehmedi e Jedvaj ribaltano tutto.

WOLFSBURG, E SE SERVISSE UN MANCIO? Vista la situazione a dir poco tremenda, dalle parti di Wolfsburg starebbero pensando a un nuovo allenatore: secondo Sporte.de, infatti, Roberto Mancini sarebbe finito nel mirino dei Lupi biancoverdi momentaneamente guidati dal tecnico ad interim, Valérien Ismael. Presto i tedeschi potrebbero scegliere il nuovo tecnico e in ballottaggio ci sono proprio Roberto Mancini e André Villas-Boas.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*