ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Team LottoNL – Jumbo
Presentazione squadre 2017: Team LottoNL – Jumbo

Presentazione squadre 2017: Team LottoNL – Jumbo

Amici di Mondiali.net, bentornati in nostra compagnia. La rubrica con le presentazioni delle squadre 2016 prosegue con la WorldTour olandese Team LottoNL – Jumbo. Sono 29 gli uomini a disposizione del general manager Richard Plugge per il nuovo anno: chi avrà l’onere di essere il leader?

CONFERME. Squadra poco abituata a vincere, nell’ultimo anno ha trovato in Dylan Groenewegen un uomo in grado di fungere da serbatoio di successi. Sul velocista neerlandese non ha minimamente influito il salto nel WorldTour e lui ha ripagato la fiducia del team con undici vittorie, tra cui il campionato nazionale in linea. Proseguire sulla stessa scia è il suo obiettivo.

Due i corridori da corse a tappe. Sono Robert Gesink, che ha salvato l’ultimo anno con una bella prodezza compiuta alla Vuelta a Espana, ma è ora chiamato, all’età di 30 anni, a dimostrare di poter essere in grado di lottare per un podio in una grande occasione, e Steven Kruijswijk, che il podio (la vittoria finale) l’ha sorprendentemente sfiorato al Giro d’Italia, nuovamente il suo grande traguardo. Per le salite c’è anche George Bennett, decimo all’ultima Vuelta.

Per la pianura e le prove contro il tempo ci si affida a Primoz Roglic, vincitore della crono del Chianti al Giro, e Victor Campenaerts, mentre per le Classiche vallonate si spera in una rinascita di Enrico Battaglin, che rimane un talento del ciclismo italiano, ma che da due stagioni a questa parte (l’ultima in Bardiani e la prima in Lotto) non ha mantenuto le attese.

ACQUISTI. Ottimi acquisti, quelli compiuti dallo staff tecnico della compagine olandese: troviamo un elemento veloce come Juan Jose Lobato (Movistar), un corridore da pavé come Lars Boom (Astana) e un corridore da grandi giri (ma anno dopo anno delude le aspettative) come Jurgen Van Den Broeck (Katusha). Con loro, Antwan Tolhoek (Roompot), Floris De Tier (Topsport Vlaanderen), Stef Clement (IAM Cycling), Gijs Van Hoecke (TopSport Vlaanderen-Baloise) e il neopro’ Daan Olivier.

CESSIONI. Lasciano il team un uomo da corse a tappe come Wilco Kelderman (Sunweb-Giant), un corridore da Classiche del pavé come Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac, dove si dirige anche Tom Van Asbroeck) e un buon velocista come Moreno Hofland (Lotto Soudal). Abbandonano anche Maarten Tjallingii (ritiro), Mike Teunissen (Sunweb-Giant) e Dennis Van Winden (Cycling Academy).

Status: Uci WorldTour – Paesi Bassi
Sigla: TLJ
Sito web: http://www.teamlottojumbo.nl/
Social Nework: http://twitter.com/LottoJumbo_road
Team manager: Richard Plugge
Corridori:

BATTAGLIN Enrico
BENNETT George
BOOM Lars *
BOUWMAN Koen
CAMPENAERTS Victor
CASTELIJNS Twan
CLEMENT Stef *
DE TIER Floris *
GESINK Robert
GROENEWEGEN Dylan
JANSEN Amund Grondahl
KEIZER Martijn
KRUIJSWIJK Steven
LAMMERTINK Steven
LEEZER Tom
LINDEMAN Bert-Jan
LOBATO Juan José *
MARTENS Paul
OLIVIER Daan *
ROGLIČ Primož
ROOSEN Timo
TANKINK Bram
TOLHOEK Antwan *
VAN HOECKE Gijs *
VAN EMDEN Jos
VAN DEN BROECK Jurgen *
VERMEULEN Alexey
WAGNER Robert
WYNANTS Maarten

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*