ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Aqua Blue Sport
Presentazione squadre 2017: Aqua Blue Sport

Presentazione squadre 2017: Aqua Blue Sport

Amici di Mondiali.net, oggi vi parliamo di una novità della categoria Professional. È la Aqua Blue Sport, formazione irlandese nata per iniziativa dell’imprenditore Rick Delaney, affiancato nel progetto dal general manager Stephen Moore, dal direttore tecnico Stephen Barrett e dai direttori sportivi Tim Barry e Nicki Sorensen. Per la prima stagione nella seconda serie del ciclismo professionistico sono stati ingaggiati 16 uomini. Trattandosi di una squadra nata ex novo, non seguiamo, come per le altre, la suddivisione conferme/acquisti/cessioni.

L’uomo di maggior valore sembra essere Lars Petter Nordhaug, danese che in passato ha militato in Team Sky e Dimension Data: sarà lui il leader per le prove vallonate, per l’Amstel in particolare in cui la squadra spera di ottenere l’invito. Diverse le carte per le volate: dai britannici Adam Blythe (Tinkoff) ed Andrew Fenn (Team Sky) agli olandesi Peter Koning (Drapac) e Michel Kreder (Roompot), fino all’australiano Leigh Howard (IAM Cycling). Passisti, con buon passato nei velodromi, sono il danese Lasse Norman Hansen (Stolting Service Group) e il neozelandese Aaron Gate (An Post), mentre i vari Calvin Watson (An Post) o Lawrence Warbasse (IAM Cycling) sono corridori da fughe.

Tra i corridori locali, figura anche Matthew Bremmeier, uno che perde più tempo a parlare e polemizzare che a correre (si ricordi la diatriba con Vincenzo Nibali in occasione della tappa della Tirreno annullata per neve). Manca l’uomo per le gare a tappe: ciò significa che la priorità della squadra in questo primo anno sarà di strappare gli inviti per le corse in linea, per poi concentrarsi sulle altre gare nella stagione a seguire, a partire dall’investimento sui due neopro’ Mark Christian e Daniel Pearson.

Status: Uci Professional – Irlanda
Sigla:
Sito web: http://www.aquabluesport.com/
Social Nework: https://twitter.com/AquaBlueSport
Team manager: Stephen Moore
Corridori:

BLYTHE Adam *
BRAMMEIER Matthew *
CHRISTIAN Mark *
DENIFL Stefan *
DUNNE Conor *
FENN Andrew *
GATE Aaron *
HANSEN Lasse Norman *
HOWARD Leigh *
IRVINE Martyn *
KONING Peter *
KREDER Michel *
NORDHAUG Lars Petter *
PEARSON Daniel *
WARBASSE Larry *
WATSON Calvin *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*