ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Caja Rural-Seguros RGA
Presentazione squadre 2017: Caja Rural-Seguros RGA

Presentazione squadre 2017: Caja Rural-Seguros RGA

Amici di Mondiali.net, continua il nostro viaggio alla scoperta delle squadre 2017. La presentazione di oggi riguarda l’unica Professional spagnola, la Caja Rural-Seguros RGA. La stagione appena conclusa è stata abbastanza soddisfacente, con 11 vittorie tutte conseguite nel Vecchio Continente (ad eccezione di una negli Stati Uniti). Ma, se si confronta l’organico del 2016 con quello allestito per il prossimo anno (20 corridori) da parte dello staff diretto da Eugenio Goikotxea, si ha l’impressione che qualcosa manchi e che alcuni dei punti di forza possano esser venuti meno.

CONFERME. Tra i confermati di maggior spessore citiamo coloro che tante volte si sono messi in evidenza, mediante fughe, nelle corse in giro per l’Europa, Italia compresa: pensiamo, ad esempio, a Miguel Angel Benito, a Luis Mas, a Jaime Roson ed Eduard Prades. Accanto a loro, tenaci combattenti, troviamo i due veterani David Arroyo e Sergio Pardilla, uomini da salite e da corse a tappe, sebbene negli ultimi tempi abbiano fatto fatica a trovare la giusta continuità.

ACQUISTI. Il corridore di maggior spicco in entrata è senza dubbio Yuri Trofimov, rimasto appiedato dalla chiusura della Tinkoff: il russo rappresenta una valida carta in ottica classifica generale per le corse a tappe, dal momento che vanta in carriera anche una top 10 al Giro d’Italia. In ottica salite vanno osservati anche gli statunitensi Matthew Busche (UnitedHealthcare), due volte campione nazionale in linea, e Chris Butler (Cycling Academy). Doti da velocista per lo svizzero Dylan Page (Team Roth), doti da cronoman per il portoghese Rafael Reis (W52/FC Porto). Acquisti in prospettiva futura sono quelli dei neopro’ Jon Irisarri e Josu Zabala, di Alex Aranburu (Euskadi Basque Country) e Nicolas Schultz (SEG Racing).

CESSIONI. Partono corridori importanti verso nuove mete: Hugh Carthy si dirige alla Cannondale-Drapac, Jose Goncalves alla Katusha-Alpecin e Carlos Barbero alla Movistar. Accanto ai tre che saranno promossi nel WorldTour, si registrano le partenze di Angel Madrazo alla Delko Marseille Provence KTM, Ricardo Vilela alla Manzana Postobon, Andre Goncalves alla Radio Popular Boavista e Alberto Gallego, out per rescissione consensuale con lo staff.

Status: Uci Professional – Spagna
Sigla: CJR
Sito web: http://www.teamcajarural-segurosrga.com/
Social Nework: https://twitter.com/cajaRural_RGA
Team manager: Eugenio Goikoetxea
Corridori:

ARANBURU Alex *
ARROYO David
BENITO Miguel Ángel
BUTLER Chris *
FERRARI Fabricio
IRISARRI Jon *
LASTRA Jonathan
MAS Lluís Guillermo
MOLINA Antonio
OIEN Justin
PAGE Dylan *
PARDILLA Sergio
PRADES Eduard
REIS Rafael *
ROSON Jaime
RUBIO Diego
SAEZ Héctor
SCHULTZ Nick *
TROFIMOV Yuri *
ZABALA Josu *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*