ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Cofidis, Solution Crédits
Presentazione squadre 2017: Cofidis, Solution Crédits

Presentazione squadre 2017: Cofidis, Solution Crédits

Amici di Mondiali.net, benvenuti ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre 2017. Oggi è il turno di una Professional francese, la Cofidis, Solution Crédits, storica compagine presente in gruppo da molti anni e guidata a livello dirigenziale da Yvon Sanquer. Bene (15 vittorie) ma non benissimo nell’ultima stagione: si riuscirà a fare meglio con i 25 uomini in organico?

CONFERME. Tutti per Nacer Bouhanni. È il controverso velocista transalpino l’anima di questo team. A lui si devono i maggiori successi dell’ultima annata, da lui saranno attese le maggiori prodezze di quella nuova. Con delle migliorie certamente possibili: quell’acuto al Tour de France che ancora manca e quell’orrendo Mondiale di Doha da cancellare ad ogni costo.

Bouhanni l’uomo degli sprint, l’esperto Daniel Navarro quello per le salite: lo spagnolo non ha brillato nell’ultima stagione (ritiro al Tour, trentesimo posto alla Vuelta), per cui è atteso il riscatto prima che il tramonto di carriera prenda il sopravvento. Julien Simon (deludente nel 2016) ed Anthony Turgis (due vittorie all’attivo tra Loira e Lussemburgo) i capitani per le prove vallonate, Luis Angel Mate e Jerome Cousin coloro che dovranno inserirsi nelle fughe e animare le corse.

ACQUISTI. Sono sei gli ingaggi: ai due neoprofessionisti Mathias Le Turnier e Dorian Godon, passisti-scalatori, si aggiungono i gregari Guillaume Bonnafond proveniente dalla Ag2r La Mondiale e Jimmy Turgis, fratello del già citato Anthony, dalla Roubaix Lille Metropole. E poi i due corridori di maggior peso: il buon velocista Jonas Van Genechten, vincitore di una frazione all’ultima Vuelta a Espana e reduce dall’esperienza nell’ormai defunta IAM Cycling, e Dimitri Claeys (Wanty – Groupe Gobert), in grado di poter dire la sua al nord.

CESSIONI. Sono in quattro a lasciare il team. Due saranno promossi nel WorldTour: Rudy Molard alla FDJ e Borut Bozic alla Bahrain Merida; due vengono ingaggiati dall’altra Professional francese Fortuneo-Vital Concept, ovvero Arnold Jeannesson e Romain Hardy.

Status: Uci Professional – Francia
Sigla: COF
Sito web: http://www.equipe-cofidis.com/
Social Nework: http://twitter.com/TeamCOFIDIS
Team manager: Yvon Sanquer
Corridori:
BAGOT Yoann
BONNAFOND Guillaume *
BOUHANNI Nacer
BOUHANNI Rayane
CHETOUT Loïc
CLAEYS Dimitri *
COUSIN Jérôme
EDET Nicolas
GODON Dorian *
HOFSTETTER Hugo
LAPORTE Christophe
LE TURNIER Matthias *
LEMOINE Cyril
MATÉ Luis Ángel
NAVARRO Daniel
ROSSETTO Stephane
SÉNÉCHAL Florian
SIMON Julien
SOUPE Geoffrey
TURGIS Jimmy *
TURGIS Anthony
VAN STAEYEN Michael
VAN GENECHTEN Jonas *
VANBILSEN Kenneth
VENTURINI Clément

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*