ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Delko Marseille Provence KTM
Presentazione squadre 2017: Delko Marseille Provence KTM

Presentazione squadre 2017: Delko Marseille Provence KTM

Amici di Mondiali.net, è la Professional francese Delko Marseille Provence KTM al centro della discussione odierna sulle presentazioni delle squadre 2017. La squadra guidata dal general manager Frederic Rostaing, la più piccola tra le compagini transalpine con solo un anno alle spalle nella seconda categoria, riparte dalle tre vittorie ottenute nel 2016 e potrà contare nei prossimi dodici mesi su un roster di 17 uomini.

CONFERME. Hanno ricevuto la fiducia dello staff, ma dovranno sicuramente fare qualcosa di più di quanto mostrato finora Julien El Fares, il leader per le classiche vallonate, e Daniel Diaz, numero uno per le corse a tappe. Stesso discorso anche per il velocista Benjamin Giraud, mai nella mischia quando chiamato in causa. Accanto a loro, si attendono Remy Di Gregorio, Lucas De Rossi, Evaldas Siskevicius e Asbjorn Kragh Andersen, uomini capaci di inserirsi nelle fughe per provare a destabilizzare il gruppo (allo scandinavo il merito di aver permesso al team di raggiungere l’unica vittoria europea della stagione, in occasione di una tappa al Tour des Fjords).

ACQUISTI. Quattro acquisti, ma in grado di far fare quel salto di qualità cercato dalla squadra. Tra di loro un italiano, Mauro Finetto, che dopo essersi rimesso in discussione nel Team Unieuro ricomincia da una categoria che sicuramente gli compete maggiormente e dove potrà dimostrare la sua stoffa di corridore duttile, in grado di dire la sua su diverse tipologie di terreni. Libertà di movimento anche per lo spagnolo Angel Madrazo proveniente dalla Caja Rural-RGA, e per il lettone Gatis Smukulis, che lascia il WorldTour dopo ben otto stagioni per cercare maggiori soddisfazioni personali. Da testare il promettente scalatore John Rodriguez (EPM Tigo), vincitore di una tappa all’ultimo Tour de l’Avenir.

CESSIONI. Due delle tre uscite appendono la bicicletta al chiodo: si tratta del transalpino Christophe Laborie e del colombiano Leonardo Duque (che malgrado le buone prestazioni ottenute e l’ultimo successo al Tour of Taihu Lake non ha ricevuto la conferma). Frederik Strand Galta scenderà tra le Continental andando nelle file del Team Coop-Oster.

Status: Uci Professional – Francia
Sigla: DMP
Sito web: http://www.teamdelkomarseilleprovence.com/
Social Nework: https://twitter.com/Delko_MP_KTM
Team manager: Frederic Rostaing
Corridori:

ANDERSEN Asbjørn Kragh
ARISTI Mikel
COMBAUD Romain
DI GRÉGORIO Rémy
DIAZ Daniel
EL FARES Julien
FERNANDEZ Delio
FINETTO Mauro *
GIRAUD Benjamin
HUPOND Thierry
LAAS Martin
MADRAZO Ángel *
MARTINEZ Yannick
PACHER Quentin
RODRIGUEZ John Anderson *
SISKEVICIUS Evaldas
SMUKULIS Gatis *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*