ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Fortuneo – Vital Concept
Presentazione squadre 2017: Fortuneo – Vital Concept

Presentazione squadre 2017: Fortuneo – Vital Concept

Amici di Mondiali.net, eccoci ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre 2017. Di chi vi parliamo oggi? Della Professional francese Fortuneo – Vital Concept, che riparte dai nove successi ottenuti nell’ultima stagione. La compagine di Emmanuel Hubert si presenterà ai nastri di partenza del nuovo anno molto rinnovata: 20 corridori in organico – alcuni dei quali provenienti dal WorldTour – e uno spiacevole forfait dell’ultimo momento.

CONFERME. Tra coloro che rimangono, segnaliamo il velocista Daniel McLay, vincitore dell’ultimo GP Denain-Port du Hainaut, ed il belga con spunto veloce, ma capace di dire la sua anche su tracciati misti, Boris Vallee. Buono spunto in volata anche per Anthony Delaplace, mentre Eduardo Sepulveda è l’uomo da salite e l’ex iridato under 23 Kevin Ledanois e Florian Vachon quelli per le corse in linea e per gli attacchi da lontano.

ACQUISTI. Il nome più altisonante in arrivo doveva essere quello di Gianni Meersman, che nei suoi trascorsi in Etixx-Quick Step ha dato prova di ottime doti da sprinter unite ad una buona resistenza su percorsi ondulati (nell’ultima stagione ha timbrato per due volte il cartellino alla Vuelta a Espana). Un’aritmia cardiaca ha spinto il belga ad appendere forzatamente la bicicletta al chiodo, per cui non avverrà il suo debutto in maglia Fortuneo e per la squadra è indubbiamente un duro colpo.

Il rafforzamento sarà affidato, quindi, ad altri corridori. Positivo il colpo di Arnold Jeannesson, che assieme ai suoi compagni in Cofidis Romain Hardy e Maxime Bouet costituirà un buon trittico per le salite, sebbene ognuno dei tre non abbia finora mantenuto le attese riposte nei loro confronti da qualche anno a questa parte. Corridori da fughe e da aiuto alla squadra sono Elie Gesbert (VC Pays de Loudéac), Laurent Pichon (FDJ) ed Erwann Corbel (di ritorno tra i pro’ dopo due stagioni tra i dilettanti), mentre Maxime Daniel sarà utile alla causa Meersman.

CESSIONI. In partenza alcuni nomi importanti, come Yauheni Hutarovich (ritiro), Pierrick Fedrigo (ritiro) e Chris Anker Sorensen (Riwal Platform). Salutano anche Jonathan Hivert (Direct Energie) e Vegard Breen (Team Joker), Frederic Brun (Bourg Ain Cyclisme) e Maxime Cam (Côtes d’Armor-Marie Morin), Julien Loubet (Armee De Terre) e Steven Tronet (Armee De Terre).

Status: Uci Professional – Francia
Sigla: FVC
Sito web: http://fortuneo-vital-concept.fr/
Social Nework: https://twitter.com/FortuneoVitalC
Team manager: Emmanuel Hubert
Corridori:

BONNAMOUR Franck
BOUET Maxime *
CORBEL Erwann *
DANIEL Maxime *
DELAPLACE Anthony
FEILLU Brice
FONSECA Armindo
GERARD Arnaud
GESBERT Elie *
HARDY Romain *
JARRIER Benoit
JEANNESSON Arnold *
LEDANOIS Kevin
MCLAY Daniel 
MOUREY Francis
PERICHON Pierre-Luc
PICHON Laurent *
SEPÚLVEDA Eduardo
VACHON Florian
VALLÉE Boris

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*